borse e pochette

Borse e pochette insieme ai bijoux sono i migliori amici delle donne. C’è chi le ama alla follia e ne fa collezione e chi, come me, odia le borse e non sa mai quale e che tipo comprare, ma ama le pochette soprattutto quelle da portare al polso che lascia le mani libere di fare quello che devono.


Dando un occhio al mio blog ho visto che ho creato tante tante borse e pochette e ne ho in cantiere altre in similpelle, stoffa, jeans ecc.: come accessori femminili sono fonte delle più svariate idee creative di cucito creativo, in qualsiasi materiale ci piaccia creare dalla stoffa alla fettuccia alla similpelle.


Se poi pensiamo al dentro di borse e pochette ci si apre un mondo di “porta qualsiasi cosa”: portafogli, porta trucco, porta documenti, portachiavi ecc.


Nonostante la mia avversione per le borse, quando non sono in ferie è indispensabile nella vita di tutti i giorni: per cui, ogni tanto, mi “avventuro” nei negozi di borse per vedere se riesco a trovare qualcosa di mio gusto ma l’acquisto della borsa per me diventa un affare di stato. Mi piacciono le cose classiche ma con qualcosa di particolare che le rende uniche, che non siano troppo estrose ma allo stesso tempo che non siano noiose: insomma, sono una rompi……… e mi ritrovo sempre a dover acquistare la borsa quando ormai quella che uso è a pezzi e non ne posso più fare a meno.


Forse per questo ho cercato, negli anni, di creare borse e pochette che soddisfacessero i miei gusti senza dover continuare ad impazzire nei negozi di pelletteria. Qui di seguito potrete trovare una raccolta delle borse e pochette che ho realizzato nel corso degli anni. Sarà in continuo aggiornamento perchè, come vi ho detto prima, ho ancora tanti progetti da realizzare.


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Borse & co.

pochette da mare

Pochette da mare

Dopo aver visto la settimana scorsa come plastificare la stoffa, oggi mettiamo in pratica questo sistema e vi faccio vedere…
Continua
pochette in sughero

Pochette in sughero

Siamo arrivati a settembre, le ferie sono finite come sta finendo l’estate (e questo per me è veramente terribile!!!), abbiamo…
Continua
pochette di fettuccia

Pochette di fettuccia

La pochette di fettuccia l’ho realizzata per le mie vacanze al mare. Vi faccio una confessione: io odio le borse…
Continua
astuccio fai da te

Astuccio fai da te

Tanti anni fa, quando andavo a scuola io, non c’era tutta la scelta di accessori che vediamo al giorno d’oggi…
Continua
borsone per la palestra

Borsone per la palestra

Dunque….. scommetto che tra i buoni propositi dell’anno nuovo c’è anche quello di fare più moto: palestra, nuoto, corsa ecc. non c’è che l’imbarazzo della scelta e fa tanto bene.

Contina a Leggere

Continua
Licia