beauty case in similpelle

E anche quest’anno sono arrivata alla partenza per le ferie: domani parto per il mare con marito e gatti al seguito. Ci voleva proprio e speriamo che il tempo sia bello. Controllando tra i beauty da usare per riporre le creme, mi sono accorta che ormai sarebbe stato il caso di sostituirli per cui ho realizzato un nuovo beauty case in similpelle.

Erano già un paio d’anni che quando arrivava il momento di fare i bagagli notavo che i beauty erano rovinati ma mai che mi ricordassi in tempo utile, di farne almeno uno. Quest’anno ho giocato d’anticipo: avevo voglia di qualcosa di simpatico e originale per cui, il beauty case in similpelle che ho cucito per andare al mare, è bicolore e con due pieghe molto particolari. Un paio di bottoncini di legno completano il mio accessorio dove ho già messo tutte le creme e i solari che mi serviranno al mare. Bello capiente non credete? E in più, con la sua forma squadrata, entra benissimo in qualsiasi angolino del trolley.


Partiamo con l’ultimo tutorial prima delle ferie?

Per il beauty case in similpelle ci serve:

– due tagli di similpelle cm. 13,5 x cm. 32
– un  taglio di similpelle in un colore diverso cm. 26 x cm. 32
– una cerniera
– due bottoncini in legno
– mollettine

CUCITURE: cm. 0,50

Apriamo la cerniera, appoggiamo dritto contro dritto la cerniera e la parte lunga di un pezzo di similpelle di cm. 13,5 x cm. 32 e cuciamo. Risvoltiamo e ribattiamo la cucitura.

Attacchiamo l’altra parte di cerniera sull’altro pezzo di similpelle uguale. Tagliamo la cerniera in eccesso.

Mettiamo dritto contro dritto i due pezzi di similpelle e cuciamoli insieme SOLO sui lati esterni (nella foto sotto, cucire i lati dove ci sono le mollettine).

Risvoltiamo il beauty case in similpelle e ribattiamo le cuciture che abbiamo appena fatto.

Sui due lati non cuciti, pieghiamo il lavoro verso l’interno, come la foto sotto, per 6 centimetri. Praticamente portiamo la cucitura che unisce i due colori di similpelle fino alla cerniera. 

IMPORTANTE. ricordiamoci di lasciare aperta almeno per metà la cerniera e cuciamo i due lati.

Risvoltiamo il beauty case in similpelle e, per evitare che ci dia fastidio quando lo usiamo, nell’interno, diamo due punti  sugli angoli per attaccarlo alla cucitura.

Non solo il beauty case in similpelle è pronto ma anche già in valigia.

Vi saluto e ci risentiamo a fine luglio con tanti nuovi tutorial.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia