cucito creativo per il mare

Per chi non lo sapesse ancora, io amo il mare….. ma proprio tanto, al punto che, se potessi, mi ci trasferirei subito. Da quando ho cominciato a cucire ho, ovviamente, realizzato anche progetti di cucito creativo per il mare.


Per prima cosa, non poteva mancare la borsa grande e capiente per andare in spiaggia: veramente la prima che mi ha chiesto la borsa è stata mia figlia poi, mentre facevo la sua, ho raddoppiato tutto e ho fatto anche la mia…. non sia mai che andiamo al mare con due borse diverse.


Poi, tra i progetti di cucito creativo per il mare, ci sono tutti quegli accessori che finiscono nella borsa che mi porto in spiaggia. Ovviamente tutti pensiamo a proteggere il cellulare per cui mi è venuta l’idea di riciclare una vecchia borsa di vinile e cucire un porta cellulare in vinile che protegge il nostro amato telefono dagli schizzi di acqua quando facciamo la passeggiata in riva al mare.


Vogliamo parlare dei libri che leggiamo sotto l’ombrellone? Quanta sabbia ci finisce dentro? E allora possiamo scegliere tra il copri libro plastificato (che tra l’altro è anche un gran bel regalo per chi ama leggere) e la cover impermeabile plastificata (se vuoi vedere come plastificare la stoffa clicca qui), e per tenere il segno, un bel segnalibro, che non è un progetto di cucito ma ci sta proprio bene tra le pagine del libro.


E poi? Poi ci sono gli occhiali, la pochette per le creme ecc. tutto plastificato per evitare al contenuto di sporcarsi o rigarsi per quanto riguarda gli occhiali. Ma nei progetti di cucito creativo per il mare c’è anche un porta costume in spugna per metterci quello bagnato dopo il bagno.


C’è altro? Ovviamente si e con il tempo andranno ad aggiungersi altri progetti e cosette utili per il mare. continuate a seguirmi.


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

pochette da mare

Pochette da mare

Dopo aver visto la settimana scorsa come plastificare la stoffa, oggi mettiamo in pratica questo sistema e vi faccio vedere…
Continua
porta costume

Porta costume

Il porta costume l’ho cucito per metterlo in valigia. Ebbene si…. sabato parto: finalmente il mio adorato mare. Questo porta…
Continua
coprilibro fai da te

Coprilibro fai da te

E’ arrivato il momento di cominciare a pensare ai regali di Natale. Troppo presto? Ma assolutamente no altrimenti ci ritroveremo…
Continua
segnalibro

Segnalibro

Il segnalibro è un oggetto fondamentale nella vita di ogni lettore di libri. Io sono ormai è abituata a leggere con…
Continua
Borsa per il mare

Borsa per il mare

Qualche anno fa, avevo cucito una borsa per il mare che uso tutt’ora (se volete vederla cliccate qui) ma l’anno scorso mi sono accorta che, utilizzandola tutti i giorni, aveva bisogno di una bella lavata per togliere sabbia, salsedine ecc. ed ero a metà vacanza.

Contina a Leggere

Continua
telo mare

Telo mare

Personalizzare il telo mare è un’idea particolare per avere una salvietta unica da utilizzare in spiaggia. Avete presente quando state leggendo comodamente sul telo mare, vi alzate e ….. dove mettere il libro? Vostro (mio) marito si sdraia dopo la camminata e non sa dove mettere il cappellino che ha usato per proteggersi dal sole? […]

Contina a Leggere

Continua
Licia