torchon in perle

Se vi piace l’idea di realizzare i regali di Natale con le vostre mani, un bijoux è un’idea molto apprezzata da amiche, mamme o sorelle ecc. E quale donna non ama ricevere una collana come regalo?

Il torchon in perle è un classico nell’universo delle tante scelte che potremmo fare tra i bijoux: le perle sono eleganti ma, se prendiamo quelle colorare, possono essere adatte anche a persone sportive o non convenzionali e se compriamo le perle di fiume, non sono neanche tanto costose. In questo collier ho scelto di accostare due fili di perle di un delicato colore rosato a uno lilla molto forte per dare un bel contrasto tra i fili.

Ovviamente il torchon va portato arrotolando i fili su se stessi ma volendo si potrebbe indossare senza arrotolarlo per avere un bijoux meno formale.

In più realizzare il torchon in perle è molto semplice e veloce. Vediamo come crearne uno da regalare? Allora prepariamo il materiale:

– 3 fili di perle di cm. 45
– cavetto d’acciaio o filo di nylon
– 6 coprinodo
– 6 schiaccini
– 7 anellini di mm. 4
– 1 anellino di mm. 6
– 1 moschettone
– 2 barrette a 3 fili
– cm. 3 di catenella (per un eventuale allungamento del torchon in perle)
– pinze varie

torchon in perle materiale

Per prima cosa dobbiamo infilare i 3 fili di perle. Anche se quando le acquistiamo sono già infilate, le perle sono montate su un filo di cotone che non durerà molto all’uso continuo. Quindi prendiamo un cavetto di nylon (ma io continuo a preferire quello d’acciaio) e seguendo il tutorial su come iniziare e finire una collana (che potete trovare qui), infiliamo i tre fili di perle.

Poi prendiamo una barretta e 3 anellini da 4 mm. per parte e colleghiamo i fili alla barretta (se vuoi vedere come aprire e chiudere un anellino clicca qui) sia da una parte che dall’altra.

Ora basta mettere l’anellino da 6 mm. e il pezzettino di catenella su una barretta e il moschettone sull’altra barretta utilizzando l’ultimo anellino da 4 mm.

Il torchon in perle è finito e pronto da essere indossato.

torchon in perle 2

Vi piace come idea regalo per questo Natale? Se cercate altri suggerimenti, andate a vedere cosa hanno realizzato le bravissime creative del gruppo The Creative Factory.


You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia