idee per decorazioni di natale
Avete voglia di novità per le prossime feste? e quante idee per decorazioni di Natale si trovano in giro?
In questa raccolta troverete idee per tutte le vostre necessità: dall’albero alla tavola alla decorazione di un piccolo angolo della vostra casa, con materiale nuovo o di recupero e utilizzando tante tecniche diverse.
Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività” Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Idee per decorazioni di Natale

albero di natale all'uncinetto

Albero di Natale all’uncinetto

Siamo al secondo appuntamento natalizio con le creative del gruppo The Creative Factory e questa volta parliamo di decorazioni natalizie. Alberi di Natale, presepi, ghirlande sono tutte decorazioni che usiamo tutti gli anni per arricchire la casa nel periodo delle ferie.

Contina a Leggere

Continua
slitta di natale

Slitta di Natale

Può mancare la slitta di Natale sull’albero? Visto che Babbo Natale arriva con la slitta direi che può essere un’idea molto carina metterne una anche come decorazione natalizia. Ovviamente, considerata l’importanza delle feste, la nostra slitta di Natale sarà “sbrilluccicosa” di glitter.

Contina a Leggere

Continua
decorazioni natalizie di pannolenci

Decorazioni natalizie di pannolenci

Non è Natale senza albero e non c’è albero di Natale senza decorazioni. Quest’anno mi sono dedicata a realizzare tante decorazioni per l’albero con tecniche diverse. Dopo la slitta di Babbo Natale, oggi vediamo le decorazioni natalizie di pannolenci. Il pannolenci si presta tantissimo a questo scopo perchè si può cucire velocemente senza preoccuparsi di […]

Contina a Leggere

Continua
pacchetto di natale

Pacchetto di Natale

State già pensando ai regali di Natale? Si? Benissimo….. e avete pensato a come impacchettarli o li fate impacchettare dal negoziante? Sinceramente a me non piace il pacchetto di Natale dei negozi: non perchè le confezioni non siano belle o perchè siano fatte male anzi, ogni tanto qualcuno ha delle idee bellissime. Non mi piacciono […]

Contina a Leggere

Continua
porta tovaglioli di natale

Porta tovaglioli di Natale

La tavola natalizia è sempre ricca e molto decorata. Di anno in anno cerchiamo sempre nuove idee per rendere nuova ed elegante l’apparecchiatura e non è detto che bisogna per forza spendere tanti soldi per avere decorazioni di pregio. Tante volte bastano fantasia e poche cose che possiamo trovare in casa per ottenere bellissimi risultati.

Contina a Leggere

Continua
albero di natale di stoffa

Albero di Natale di stoffa

L’albero di natale di stoffa è un’altra idea che mi è venuta per decorare la casa durante le feste natalizie. Fino a tre anni fa facevo un grande albero di Natale altro quasi due metri: adesso con i due gatti matti in casa non mi sfiora proprio l’idea di farlo. Sono sicurissima che se vedessero […]

Contina a Leggere

Continua
centrotavola per natale 1

Centrotavola per Natale

E’ già un po’ che volevo riciclare questa cassettina di legno e finalmente quest’anno ho trovato l’idea e l’occasione giusta per darle una nuova vita e mi sembra che il centrotavola di Natale, per la sera più magica dell’anno, sia riuscito bene.

Contina a Leggere

Continua
decorare le candele per natale 1

Decorare le candele per Natale

Le candele, sia grandi che piccole, sono un must del Natale e, se non le compriamo già pronte, ci sono tantissimi modi di decorarle. Io vi propongo di utilizzare le perline di vetro che riflettono la luce creando riflessi suggestivi. 

Contina a Leggere

Continua
centrotavola natalizio 1

Centrotavola natalizio

Questo è l’anno dei centrotavola. Avendo in programma 3 cene diverse ho dovuto realizzarne diversi, uno per ogni cena: la notte della vigilia di Natale useremo quello con il riciclo di una cassettina di legno (qui) mentre per la cena di San Silvestro, sempre che riusciremo ancora a mangiare, quello con la candela decorata (qui).

Contina a Leggere

Continua
chiudi pacco all'uncinetto

Chiudi pacco all’uncinetto

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento natalizio con il gruppo di creative The Creative Factory. Dopo i suggerimenti sui regali fai da te e le decorazioni natalizie, vi proponiamo qualche suggerimento per quello che riguarda il packaging che ormai è diventato una parte importante della presentazione del regalo di Natale.

Contina a Leggere

Continua
fiocco natalizio per decorare

Fiocco natalizio per decorare

Natale = fiocchi…. fiocchi dappertutto: sui pacchi regalo (magari insieme a un bel francobollo fatto da noi come potete vedere qui), sugli alberi di Natale, sui fuori porta e anche sulle tavole. Insomma, il fiocco a Natale ha la sua massima espressione. Realizzare dei bellissimi e particolari fiocchi da soli non è una cosa complicata. Oggi […]

Contina a Leggere

Continua
piegare i tovaglioli natalizi

Piegare i tovaglioli natalizi

Piegare i tovaglioli è un’arte. Spesso nei ristoranti troviamo i tovaglioli piegati molto semplicemente a ventaglio ma c’è chi fa vere meraviglie. Sono praticamente origami di stoffa. Così mi è venuto in mente che sarebbe stato carino decorare la tavola di Natale con un tovagliolo particolare.

Contina a Leggere

Continua
decorazione di capodanno

Decorazione per capodanno

Ciao a tutti. Come avete passato il Natale? Spero bene e con le persone che amate. Adesso è ora di pensare a capodanno e al cenone. Per questo ho deciso di proporvi una decorazione per capodanno che potrete regalare e una ricettina veloce veloce da portare in tavola, il tutto a base di melagrana.

Contina a Leggere

Continua
scopa della befana

Come fare la scopa della Befana

Come diceva un proverbio “L’Epifania tutte le feste si porta via” …. però l’Epifania ci piace festeggiarla e soprattutto ci piace festeggiare questa strana vecchietta che a cavallo della sua scopa porta dolci o carbone ai “bambini”. Non per dimenticare i Magi che portano i doni a Gesù Bambino ma sinceramente la Befana mi sta molto […]

Contina a Leggere

Continua
centro tavola natalizio

Centro tavola natalizio

Con il centro tavola natalizio cominciamo con gli articoli dedicati al Natale, il periodo dell’anno in cui ci piace, più che negli altri, dedicarci a decorare la casa con oggetti creati da noi per renderla calda ed accogliente durante le lunghe festività natalizie. Questo centro tavola natalizio è semplice e veloce. Io l’ho realizzato con […]

Contina a Leggere

Continua
Stella di pannolenci

Stella di pannolenci

#sottouncielodistelle è la bellissima iniziativa che Manualmente Fiera Torino, una delle più importanti fiere italiane del settore della creatività, ha indetto in collaborazione con il planetario di Torino INFINI.TO per l’edizione autunnale 2017, che si terrà dal 21 al 24 settembre.

Contina a Leggere

Continua
lanterna di natale

Lanterna di Natale

La lanterna di Natale è un’idea che ho realizzato per illuminare le mie feste: un riciclo di un vasetto di vetro in un oggetto che scalderà le mie serate natalizie. In più, ho deciso di lanciare un Linky Party sul tema della tavola di Natale ma ne parleremo in seguito.

Contina a Leggere

Continua
decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie

Le decorazioni natalizie fai da te non possono mancare sull’albero di quelle persone che amano creare e, con questo tutorial, troverete una sorpresa. Io e alcune amiche abbiamo pensato di farvi un regalo (se non c’è un regalo che Natale è?!?) e abbiamo preparato un PDF scaricabile gratuitamente, con tanti progetti a tema Natale.

Contina a Leggere

Continua

Decorazioni per la tavola di capodanno

E anche quest’anno, sia nel bene che nel male, sta finendo e si avvicina la notte in cui faremo il bilancio dell’anno appena trascorso e saluteremo quello nuovo. Non so se le vostre somme sul 2018 saranno positive o negative però cerchiamo di cominciare al meglio il nuovo anno, anche con un pizzico di portafortuna […]

Contina a Leggere

Continua
Licia