infradito decorate

Ok…. ci ho preso gusto. Dopo le ciabattine espadrillas (se volete vederle cliccate qui), mi sono dedicata ad un paio di infradito decorate. In estate, soprattutto al mare, niente tacchi (alti o bassi che siano) ma solo ciabattine e infradito comodissime.

Avete provato a guardare nei negozi quanto costano le infradito decorate con perline, cristalli o cose di questo tipo? E quanto durano? Tanto quanto le altre quindi perchè non decorarle noi con un risparmio notevole? Le infradito che ho realizzato mi sono costate la bellezza di 2 euro!!!!

Ho scelto di realizzare le infradito decorate con un filo di perline ma esistono in commercio anche file di cristalli di tantissimi colori, per abbinarsi ai nostri gusti e necessità. In più, a voler esagerare, si potrebbe inserire un grande cristallo incastonato come centrale. Insomma potete dar sfogo alla fantasia e realizzare le vostre infradito decorate come volete.

E’ talmente semplice se possono farle tutte! Partiamo con il tutorial delle infradito decorate? Ci servirà:

– un paio di infradito
– sbieco o nastro in tinta
– filo di perline o cristalli
– colla a caldo o colla forte a presa rapida (tipo Attack)
– ago e filo in poliestere (più resistente del cotone).

ATTENZIONE: la plastica della parte superiore delle infradito è abbastanza “antipatica” e bisogna utilizzare il tipo di colla giusto. Quello che vi posso suggerire (perchè l’ho provato sulle mie) è che se la plastica fosse liscia e lucida è molto meglio utilizzare la colla a caldo se invece, la plastica fosse ruvida, potete utilizzare anche la colla tipo Attack.

infradito decorate materiale

Alziamo il più possibile la parte superiore delle infradito e, con la colla a caldo, cominciamo ad incollare lo sbieco o il nastro intorno alle parti in plastica superiori, facendolo girare tutto intorno, e mettendo qualche punto di colla ogni due o tre giri.

Mettendo la colla nella parte interna, verso il piede, non si vedranno eventuali imperfezioni per eccesso di colla.

Continuiamo a girare intorno fino a ricoprire tutte e due le parti superiori.

infradito decorate con nastri

Adesso attacchiamo la decorazione vera e propria.

Inseriamo l’ago sotto lo sbieco facendolo uscire nella parte superiore.

Appoggiamo sopra il filo di perline o cristalli che abbiamo scelto e, facendo girare intorno il filo nella parte superiore e inserendolo nello sbieco sotto, attacchiamo il filo tutto intorno alla parte superiore delle infradito.

infradito decorate con perline

Ed ecco finite le mie infradito decorate da usare la sera, per la passeggiata in centro: più eleganti delle ciabattine espadrillas o di un paio normali di infradito ma sempre comodissime.

infradito decorate finite

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia