Una creazione può nascere da un errore nell’acquisto della materia prima? Considerato che dietro ad ogni creazione c’è un’idea e poi un progetto direi che no… non è possibile ma poi la realtà ti fa ricredere.

Questo girocollo in perle di fiume ne è la dimostrazione, Quando ho comprato le perle pensavo fossero forate per il lungo e invece mi sono ritrovata con le perle forate orizzontalmente, non in mezzo ma con il foro spostato. Naturalmente in un primo momento la delusione per l’acquisto è stato lo stato d’animo principale e le perle sono state accantonate in attesa di un momento migliore.

Poi, quando meno te l’aspetti, arriva l’ispirazione: accostare le perle acquistate per errore, che avevano un oriente stupendo, ai cristalli per finire con delle piccole perle di fiume per completare il bijoux. Ne è uscito un girocollo in perle di fiume molto delicato e molto elegante.

Le perle di fiume possono assumere tantissime forme. In questo articolo vi ho parlato delle perle di fiume, di come si formano all’interno dei molluschi e di quanto siano più economiche quelle di mare. Quelle più richieste naturalmente sono quelle perfettamente sferiche ma per me, che sono affascinata dalla natura, le forme che i molluschi creano naturalmente sono più interessanti. Ecco perchè le avevo comprate!

L’eleganza di questo girocollo in perle di fiume ci permette di indossarlo in qualsiasi momento della giornata: una riunione di lavoro ma anche un aperitivo con gli amici o una serata elegante ad un party o a teatro sono tutte occasioni perfette per sfoggiare un bijoux così elegante che sicuramente si farà notare su qualsiasi outfit scelto per ogni occasione specifica.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia