girocollo in perle di fiume e ametista

Ci sono dei bijoux che, per la loro forma o per i loro componenti o per entrambi messi insieme, sono un classico elegante e intramontabile: il girocollo in perle di fiume e ametista è uno di quelli.

Le perle mi sono sempre piaciute tantissimo, fin da quando vedevo mia madre che indossava il classico girocollo che. ovviamente, le era stato regalato da mio padre. Quando ho cominciato a creare i bijoux pensavo che, per il loro prezzo, non avrei mai potuto utilizzare perle vere per le mie creazioni ma poi ho scoperto le perle di fiume.

Non solo i molluschi che vivono in mare producono le perle ma anche quelli che vivono nei fiumi e nei laghi. Le perle di acqua dolce sono meno brillanti e non sono di forma rotonda come lo sono le perle di acqua di mare. Dalla loro hanno che le perle di acqua dolce vantano un’ampia varietà di forme e colori naturali e sono meno costose delle perle di acqua salata.

Una delle caratteristiche più importanti delle perle di acqua dolce è il fatto che non hanno nucleo e quindi sono composte interamente di madreperla: per questo motivo sono più longeve e resistono di più all’uso rispetto alle perle con nucleo

I colori naturali delle perle di acqua dolce, che vano dal bianco al rosa, dal lilla al nero ecc.,  permettono di realizzare bijoux sempre diversi per forme e colori come questo girocollo in perle di fiume e ametista in cui ho abbinato l’ametista, pietra dura nei toni del viola, alle perle rosate. Mi piaceva anche l’accostamento con le perle dai riflessi violacei ma ho preferito staccare i toni dei colori. Per dare più luce a tutto il bijoux, ho inserito degli intercalari con brillantini, molto eleganti.

Il girocollo in perle di fiume e ametista è un bijoux elegante che si adatta a tutti i momenti della giornata.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia