converse all star per neonato

Le Converse All Star per neonato le ho realizzate per una amica di mia figlia che qualche giorno fa è diventata mamma. Abbiamo cercato un’idea carina e originale per un pensierino che non fosse la solita copertina o completino e, guardando su google con mia figlia, abbiamo adocchiato queste scarpine, molto simpatiche, diverse dal solito e che eravamo sicure sarebbero state apprezzate.

Per realizzarle ho guardato parecchi tutorial in rete ma quello che mi ha soddisfatto di più per la chiarezza delle spiegazioni è quello di Oana Oros Bonacorsi su Youtube, spiegato in italiano. Anche se non sono propriamente un lavoro per principianti, con le spiegazioni di Oana ho realizzato velocemente le Converse All Star per neonato: un paio di giorni ed eccole pronte. Per i colori, visto che sta arrivando una bimba, ho scelto il bianco e il rosso perchè il rosa non mi piaceva molto su una scarpina da tennis.

La mia unica aggiunta è stato il marchio che ho realizzato facendo 9 maglie alte in un cerchio magico (potete vedere qui come fare il cerchio magico), chiuse con un punto bassissimo, tagliato il filo e vi ho ricamato sopra il simbolo delle Converse All Star con l’ago da lana. Una volta finiti i due loghi, si attaccano alle scarpine, uno per lato, verso l’esterno. Così le converse All Star per neonato sono davvero complete.

Certamente sono un bel pensiero ma mi sembrava un po’ poco per cui, insieme alle scarpine, ho realizzato una fascetta per neonato rosa con un bel fiocchetto in contrasto, che potete vedere qui, con uno stile più romantico delle scarpine e molto più adatte ad una bambina.

Se ti è piaciuta l’idea delle Converse All Star per neonato e ti piacerebbe lavorare all’uncinetto, puoi seguire i miei video sui punti base nel mio canale Youtube. Ti aspetto.

Licia