collana lunga in perle di vetro viola

La collana lunga in perle di vetro viola, insieme alla collana a tre fili azzurra che potete vedere qui, è una di quelle creazioni che mi piacciono tantissimo perchè molto delicata ma che, mentre la sto realizzando, vorrei non averla mai cominciata.

Sono una persona che non ha molto pazienza e questo tipo di bijoux hanno una lavorazione molto lunga, almeno quattro o cinque giorni, in quando le perle sono unite una all’altra con il filo di rame o con un cappio oppure con un nodo ad orefice (cliccando sulle parole rosa potete vedere come realizzare questi tipi di nodi con il filo di rame): le perle sono molto piccole, al massimo 1/2 centimetro delle perle quadrate.

Certamente il risultato finale di tanto lavoro è più che soddisfacente: sia nel caso di questa collana lunga in perle di vetro viola, che volendo si può portare a un giro o a più giri, che nel caso di quella azzurra, che si porta solo a tre giri, l’effetto è molto bello in quanto se portata a più giri, nonostante le dimensioni piccole delle perle, riempie il decoltè senza essere eccessiva, se portata ad un unico giro arricchisce l’outfit lungo tutto il busto. La varietà nella forma delle perle, le varie tonalità di colore e le diverse dimensioni rendono la collana allegra.

La collana lunga in perle di vetro viola è adatta in qualsiasi momento della giornata dall’ufficio al giro in centro: mi piace moltissimo indossata in inverno su un maglioncino a girocollo in materiale leggero in quanto, ad esempio, una lana pesante nasconderebbe la creazione. In estate e nella bella stagione, sul decoltè scoperto ma non troppo abbronzato perchè il colore viola non risalterebbe.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia