girocollo in perle di fiume e occhio di tigre

L’occhio di tigre del girocollo in perle di fiume e occhio di tigre è una pietra dura che mi riporta all’infanzia: mia mamma aveva una collana di questa pietra e sono sempre stata affascinata dai suoi colori.

Mi ricordo che un giorno le chiesi perchè questa pietra si chiamasse così e la sua risposta è stata che il suo colore ricordava quello degli occhi dei gatti. Che sia vero o meno non lo so ma devo ammettere che il giallo fulvo della pietra occhio di tigre lo ritrovo negli occhi dei miei gatti quando di giorno mi guardano con quella tipica fessura che è la loro prerogativa.

Di questo girocollo in perle di fiume e occhio di tigre mi piace soprattutto l’accostamento dei colori. Il girocollo in perle di fiume e occhio di tigre è un bijoux molto delicato. L’accostamento tra le perle di fiume rosa e la pietra dura ammorbidisce la durezza della pietra e anche le dimensioni delle piccole perle di fiume attenuano la grandezza di quelle in occhio di tigre. Per compensare la grandezza delle perle in occhio di tigre ho pensato di intrecciare tre fili di piccolissime perle di fiume rosa e per dare luce a tutta la creazione, ho inserito dei piccoli cristalli trasparenti.

Questo girocollo è una creazione da indossare con un outfit romantico per dare risalto a questo bijoux. Sicuramente un girocollo da portare di giorno e non la sera ma qualsiasi occasione della giornata è quella giusta per sfoggiare questo bijoux: ovviamente però, niente colori accesi ma colori pastello che riusciranno ad esaltarne tutta la bellezza e dolcezza se poi ci abbiniamo qualche pizzo sarebbe l’ideale per l’abbinamento bijoux/abbigliamento.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia