parure in pietra del sole

Un nome molto particolare per questa parure in pietra del sole. La pietra del sole è una pietra chiamata così per l’effetto che particolare delle pagliuzze incluse nella pietra che brillano come fossero raggi di sole.

Pietra del sole è il nome “volgare” della eliolite, il nome scientifico di questa pietra. Questa pietra può essere trovata nelle rocce magmatiche e in quelle sedimentarie. Da questo si può capire quanto sia dura e non sfaldabile questa pietra. Le pagliuzze sono lamelle di ematite color rame o oro e conferiscono a questa pietra dura i suoi tipici bagliori metallici.

La sua particolarità si nota non solo nelle pietre di grandi dimensioni, come il centrale della parure in pietra del sole, ma anche nei piccoli chips che formano sia la collana, infilata su filo, che il braccialetto infilato su elastico, molto comodo. Non ho realizzato gli orecchini perchè non li porto ma basterebbe inserire qualche chips in un chiodino di metallo e la parure sarebbe completa.

Con il suo caldo colore di terra della pietra dura, la parure in pietra del sole è un bijoux molto indicato per l’autunno: quel marrone/mattone non vi ricorda il colore delle foglie appassite che cadono dagli alberi?

Questa parure non è una creazione elegante ma indicata per il giorno con un abbigliamento casual. Penso che anche l’abbinamento dei colori sia molto importante: tutti i toni del rosso, rosa e anche il bianco riusciranno a far risaltare la parure. Mi piace molto l’idea di un abbinamento con pantaloni, camicetta e golfino: niente giacca o gonna quindi un outfit molto sportivo e pratico per la vita di tutti i giorni.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia