collana a tre fili in perle di vetro

Come nel caso in cui cucito che restano sempre degli scarti dalla creazione di oggetti, anche quando si creano bijoux capita che restino perle singole delle varie creazioni, di tanti tipi diversi.

E quando ne restano tante delle stesse tonalità di colore si possono usare per realizzare una nuova collana: così nasce la collana a tre fili in perle di vetro nelle tonalità dell’azzurro in cui ho inserito qualche perla di cotone madreperlata bianca per dare ulteriore luce a tutta la creazione.

In questo bijoux, oltre alle perle di cotone madreperlate, troviamo murrine, perle di vetro con foglia d’argento, perle Swarovski, perle sfaccettate o lisce e tutte sono concatenate una con l’altra con filo di rame argentato: un lavoro che mette a dura prova la mia scarsa pazienza e che ho lasciato in sospeso più volte ma, alla fine, il risultato è un bijoux delicato ed equilibrato.

La collana a tre fili in perle di vetro mi ricorda la primavera, il cielo azzurro in ogni sfumatura dopo il grigiore dell’inverno che, per me, è una tortura più che una stagione. Finalmente i colori della primavera e soprattutto l’azzurro del cielo che in questa collana esplode in tutte le perle di vetro di sfumature e riflessi diversi. Questo bijoux inoltre mi ricorda il mare che amo con tutte le sue diverse tonalità.

Questa collana a tre fili in perle di vetro è perfetta da indossare in primavera ma soprattutto in estate: su un outfit scollato, veste perfettamente tutto il decoltè e si intona con i colori accesi della bella stagione, in qualunque momento della giornata. 

Non credete anche voi che sia una collana di “riciclo” perle uniche molto bella?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia