centro tavola natalizio

Con il centro tavola natalizio cominciamo con gli articoli dedicati al Natale, il periodo dell’anno in cui ci piace, più che negli altri, dedicarci a decorare la casa con oggetti creati da noi per renderla calda ed accogliente durante le lunghe festività natalizie.

Questo centro tavola natalizio è semplice e veloce. Io l’ho realizzato con la colla a caldo ma, se non l’avete in casa, potete utilizzare un qualsiasi tubetto di colla.

Per il materiale, ormai è reperibile ovunque. Io l’ho trovato da Viridea, un grande centro di giardinaggio, alimenti per animali e mobili per giardini ma potrete trovarli in qualsiasi grande centro simile.

Per realizzarlo vi occorre:

– piccole pigne
– piccole mele in plastica
– un festone natalizio
– un piatto da frutta in vetro.

Dividete il piatto in 4 spicchi e cominciate ad incollare le mele sui bordi, ai quattro estremi, così il centro tavola risulterà perfettamente simmetrico. Continuate poi a riempire il bordo del piatto alternando le piccole pigne (io ho usato quelle di larice ce ho acquistato ma ricordatevi che se fate qualche gita in primavera nelle pinete è il periodo ideale per raccogliere le pigne cadute dagli alberi) e le mele, riempiendo simmetricamente i 4 spicchi del piatto.

centro tavola natalizio 1

Quando avete finito di riempire il bordo, prendete il festone, tagliatelo a misura del piatto e incollatelo proprio sotto le piccole mele e pigne. Il centro tavola natalizio è pronto

centro tavola natalizio 2

Per il centro io ho utilizzato un bicchiere da cocktail decorato con cascate di piccoli Swarovski concatenati uno all’altro e gocce sempre di Swarovski (la mia passione), ma starebbero benissimo dei grandi moccoli di candele magari in altezze diverse che si cominciano a trovare ovunque in questo periodo dell’anno.

Tanta luce e atmosfera per la tavola delle feste.

E voi cosa avete in mete di usare per decorare la tavola di Natale?

Per altre idee creative e per restare sempre aggiornato sui miei tutorial puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività” oppure sul mio profilo Pinterest.

Licia

3 Commenti su Centro tavola natalizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.