cover per tabletLa cover per tablet l’ho realizzata l’anno scorso quando ho acquistato il mio tablet. Nonostante abbia comprato anche il copri tablet originale avevo paura che non fosse sufficiente a proteggerlo: ho quindi pensato di realizzare una cover imbottita per proteggerlo durante i miei spostamenti.

Prima di tutto voglio dirvi che la cover per tablet l’ho cucita quasi tutta a mano perchè l’anno scorso non avevo ancora una macchina da cucire adatta per cucire strati spessi di tessuto, quindi non ci sono scuse: con o senza macchina da cucire la cover potrete realizzarla anche voi e se ci sono riuscita io che sono alle prime armi nel cucito, possono riuscirci tutti.

Per realizzarla vi occorre:

– 2 pezzi di stoffa in diversi colori
– imbottitura
– nastro in raso
– velcro
– bottone decorativo

cover per tablet 4

Misurate il vostro tablet: per la lunghezza riportate la misura sui pezzi di stoffa, per la larghezza raddoppiate la misura della larghezza del tablet + 15 cm per la parte che chiuderà la cover e aggiungete 2 cm per lato per le cuciture. Inserite l’imbottitura tra i due strati di stoffa e cucite tutto insieme. Per l’imbottitura valutate quella che avete: la mia mi sembrava troppo sottile e quindi l’ho raddoppiata.

Puntate il nastro di raso piegato a metà lungo tutto il perimetro della cover e cucitelo.

cover per tablet 3

A questo punto se la vostra macchina da cucire ve lo permette, piegate il tessuto ottenuto in due ottenendo la tasca dove andrà inserito il tablet lasciando 15 cm per la chiusura e cucite sui lati. Io che non avevo questa possibilità la tasca me la sono cucita tutto a mano: un lavoraccio ma ci sono riuscita.

Applicate il velcro per chiudere, un bottone decorativo e la cover per tablet è pronta per proteggere il vostro amico che vi seguirà ovunque.

 

cover per tablet 4

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia