segnaposto di capodanno

Oro e rosso sono i colori del Capodanno: il rosso lo ritroviamo nel sotto piatto mente per l’oro ho pensato di realizzare il segnaposto utilizzando due cioccolatini Ferrero Rocher (che ovviamente NON mangeremo 😉 ).

E’ un progetto velocissimo e molto semplice ma, abbinati i due cioccolatini vicino al bicchiere, arricchiscono la tavola e sono un elegante segnaposto di Capodanno.

Dopo melagrana e lenticchie, quest’anno volevo un segnaposto buono da mangiare e cosa c’è di meglio di un cioccolatino? Due cioccolatini.

Se vuoi vedere le altre decorazioni di Capodanno puoi guardare qui.

Per questo semplicissimo segnaposto di capodanno ci serve:

– cioccolatini Ferrero Rocher (2 a persona)
– stuzzicadenti
– cartoncino bianco
– gomma crepla glitterata oro
– colla a caldo (o altro tipo di colla in tubetto)
– matita

ALTERNATIVA: per il segnaposto di Capodanno io ho usato i Ferrero Rocher perchè volevo dell’oro sulla mia tavola ma se prevedi un altro colore per una tavola di Capodanno alternativa, puoi acquistare altri cioccolatini con un incarto dal colore diverso che si abbini al colore che hai scelto per la tua serata.

segnaposto di capodanno materiale

Per il cioccolatino con la bandierina dove andrà scritto il nome dell’invitato, sull’interno del cartoncino bianco riportiamo il disegno qui sotto: le misure sono altezza cm. 1, lunghezza cm. 10.

Ritagliamolo, pieghiamolo a metà nel senso della lunghezza e scriviamo il nome dell’invitato

e con la colla a caldo (o altro tipo di colla) incolliamolo ad una estremità dello stuzzicadenti.

Per il segnaposto di Capodanno con la stellina, con la matita disegniamo sul retro della gomma crepla glitterata, due stelline.

Ritagliamole e con la colla incolliamole mettendo nel mezzo un’estremità dello stuzzicadenti.

VOGLIAMO ESAGERARE? Se proprio vogliamo esagerare con l’oro possiamo incollare il glitter sugli stuzzicadenti: li immergiamo nella colla vinilica, li rotoliamo nel glitter oro e li lasciamo asciugare. In questo caso teniamo lo stuzzicadenti ad una estremità che resterà poi pulita per poter essere inserita nel cioccolatino. Se hai deciso per un altro colore e devi abbinare il segnaposto di Capodanno, usa un glitter di colore uguale a quello di cui hai bisogno.

Le decorazioni sono pronte. Inseriamole nel cioccolatino e posizioniamoli sulla tavola e… Felice Anno Nuovo a tutti.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia