portiamoci avanti maggio

Siamo alla rubrica mensile del mio blog ” Portiamoci avanti Maggio “. Finalmente siamo in piena primavera e a maggio, con il tempo che è sempre più bello e caldo, la voglia di uscire e fare delle belle gite all’aria aperta aumenta sempre di più. In più c’è l’appuntamento importante della Festa della Mamma e non dimentichiamoci che maggio è il mese preferito per i matrimoni.

La rubrica ” Portiamoci avanti Maggio ” toccherà tutti questi temi e i tutorial che io ho scelto per voi nel vasto mondo del web, potranno tornarvi utili per non ridurvi all’ultimo minuto con i vari appuntamenti del prossimo mese. Vi ricordo che i tutorial che troverete di seguito non sono i miei e che basta cliccare sul link rosa per essere portati direttamente al sito del progetto che ho scelto.

Che ne dite di cominciare con la Festa della Mamma? Per farle un regalo particolare, possiamo realizzare tanti vasetti di sale aromatizzato  alle erbe: un pensiero semplice da fare, così potrete coinvolgere i bambini.

f

Un altro lavoretto che può essere fatto insieme ai bambini è una ciotola realizzata con l’impronta della manina del bimbo. Quale mamma non si scioglierà davanti a questo regalo?

porta-anello-mano-2

E perchè non pensiamo anche al bigliettino? Ecco un tenero biglietto a forma di vaso con tanti fiorellini.

vaso fiori5

Certo non può mancare la torta e se di solito i bambini li teniamo lontani dalla cucina per paura che si scottino o che si facciano del male, con questa golosa torta fredda allo yogurt e fragole potranno partecipare anche loro alla sua preparazione

torta-fredda-allo-yogurt-e-fragole

Archiviata la Festa della Mamma passiamo al tema che tiene banco nel mese di maggio: i matrimoni. Per questa ricorrenza vi propongo le partecipazioni e le bomboniere che ho realizzato quasi 3 anni fa per il matrimonio di mia figlia, semplicissime da realizzare potete sostituire le piccole zucche che ho messo come decorazione, con quello che preferite.

bomboniere-e-partecipazioni

Per il ” Portiamoci avanti Maggio ” ho pensato anche a un delizioso maglioncino all’uncinetto in cotone

maglioncino

E da ultimo per la rubrica ” Portiamoci avanti Maggio ” tante tante idee per i vostri pic nic

Spring-Picnic

Spero che anche questo mese la rubrica del mio blog ” Portiamoci avanti Maggio ” possa darvi spunti utili per realizzare i vostri progetti per il prossimo mese.

L’appuntamento è verso la metà di maggio per ” Portiamoci avanti Giugno ” e sarà già estate.

Licia