mollettine shabby con i fiori

Spesso mi capita di aver bisogno di decorare qualcosa in modo particolare: un pacchetto regalo, una scatola, un sacchettino per una bomboniera ecc. che hanno bisogno di quel tocco in più per diventare unici.

I fiori in stile shabby mi ispirano sempre tante decorazioni diverse. Qui potete vedere alcune idee che ho realizzato in passato.

Queste mollettine shabby con i fiori sono l’ideale per rifinire tanti lavori di creatività perchè sono veloci da preparare e non richiedono particolari materiali. Mollettine, nastro decorativo e un po’ di colla, se non li abbiamo in casa, sono facilmente reperibili anche in qualsiasi supermercato.

In più si possono realizzare con tanti stili diversi: personalmente li volevo in stile shabby con i fiori ma si posso fare anche in tinta unita o con vari disegni geometrici per adattarsi ai vari stili di oggetti da decorare e si possono anche riciclare i nastri che abbiamo nei cassetti.

Ecco il materiale di cui abbiamo bisogno per realizzare le mollettine shabby:

– mollettine di legno
– nastro di stoffa decorato alto circa cm. 1
– colla a caldo o colla in tubetto
– bottoncini di legno
– ago e filo

materiale mollettine habby

Tagliamo circa cm. 15 di nastro decorato. Con un punto filza cuciamo lungo tutta la lunghezza del nastro.

mollettine shabby 1

Arrivati in fondo arricciamo il nastro e, a rovescio e tenendo il filo tirato, cuciamo insieme i due lati piccoli. Chiudiamo e tagliamo il filo.

mollettine shabby 2

Con un punto di colla a caldo, attacchiamo il nastro arricciato alla mollettina shabby e, per finire, in mezzo sopra al nastro, incolliamo un bottoncino di legno.

mollettine shabby 3

Anche se molto semplice, qui sotto potete vedere tutto il procedimento nel video caricato sul mio canale Youtube.

Anche se le mollettine shabby possono essere usate per tante decorazioni, io ne ho in mente una particolare che vi farò vedere in uno dei prossimi articoli.

Voi per che decorazione usereste queste mollettine? In che colore o disegno vi piacerebbe realizzarle?

Se non vi siete ancora iscritte, vi aspetto sul mio canale Youtube dove, poco per volta, continuerò ad inserire video tutorial di tante tecniche diverse.

Licia