collier in swarovski

Spesso mi sento chiedere da dove prendo l’ispirazione per realizzare le mie collane. La mia risposta è: dove capita! L’ispirazione può arrivare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: un’immagine, una parola

qualsiasi cosa possono scatenare un’associazione di idee che porta alla formazione dell’idea e, poi allo studio e alla realizzazione del bijoux. E’ quello che è successo per questo collier in Swarovski.

Il collier in Swarovski, ricco, importante, elegante, è nato da un’ispirazione mentre scorrevo le immagini trovate sul web relative al Cirque du Soleil. Era da tempo che cercavo un’idea per utilizzare gli Swarovski twist che avevo acquistato solo perchè mi piacevano tantissimo. Non è stato semplice trovare l’equilibrio e l’armonia in questo collier in Swaroski: le perle twist sono grandi e così particolari per il loro disegno zebrato, che non riuscivo a trovare il modo per realizzare una creazione raffinata ed eleganze senza scadere nel pacchiano. Utilizzare gli elementi color argento, che ho inserito per distanziare le perle, con il loro movimento ondulato e la loro dimensione, sono state l’idea giusta per rendere il collier in Swarovski molto fine e i biconi, inseriti alle estremità delle grandi perle, danno ancora maggiore luce e brillantezza a tutta la creazione.

Come certamente sapete il Cirque du Soleil non utilizza animali nei suoi spettacoli (non è che se ne senta l’esigenza, sono degli artisti incredibili!!!!!) e quindi gli uomini ne prendono il posto e le sembianze. Ecco la foto dell’artista travestito da zebra che mi ha dato l’ispirazione per creare il collier in Swarovski.

collier in swarovski 1

Un’immagine che ha fatto nascere l’idea per realizzare un girocollo importante, da indossare in tutte quelle occasioni che richiedono eleganza e adatto ad una persona che vuole farsi notare.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia