collana lunga in agata

Novità nel mio blog “Hobby e Creatività”: tra tutte i miei hobby, il primo che è nato, è stato la realizzazione di bijoux in pietra dura e Swarovski. Avevo creato un blog solo per loro ma ho pensato che riunire tutti i miei interessi sotto un’unico tetto, sia la soluzione migliore: d’altronde il motto del mio blog è “la fantasia si trasforma in realtà” e forse mai come nel caso dei bijoux, quello che mi spinge ad abbinare tra di loro perle e altri elementi, è proprio la fantasia.

Non ci saranno tutorial per i bijoux già realizzati, ma sicuramente ce ne saranno in futuro: ho già pronti dei video tutorial per spiegare le tecniche base per arrivare alla realizzazione di tutti i bijoux che vedrete nel blog.

Il primo gioiello che trasloca nella casa nuova è una collana lunga in agata. Le perle simili, ma tagliate in forma irregolare, sono sul tono del grigio con varie striature tipiche dell’agata. Ho pensato di utilizzare degli elementi in metallo dorato da intercalare tra le perle in modo simmetrico. Questo accostamento compensa la forma irregolare delle perle con la simmetria delle sequenze di link metallici e rende armonica la collana lunga in agata, cosa che si può cogliere subito non appena si guarda il bijoux.

Con cosa indosso la collana lunga in agata? Nonostante la grandezza delle perle (sono un po’ di grandi di una moneta da 2 euro), il loro colore neutro le rende eleganti e l’abbinamento agli elementi di metallo la alleggerisce e le dà movimento. Detto questo, è comunque un bijoux vistoso quindi via libera ad un accostamento con linee semplici, colori neutri che creeranno un insieme armonico che si compensa perfettamente.

Spero che vi piacciano sia la collana lunga in agata che la novità e che continuerete a seguirmi sulla mia pagina Facebook ” Hobby e Creatività“.

Licia