collana in onice e perle

L’idea per la creazione di questa collana in onice e perle mi è venuta guardando alla televisione un programma di vendita di gioielli.

Sarò strana ma mi piace molto di più vedere i gioielli che possederli infatti, a parte i bijoux che creo io, non porto altro anche se mio padre ci teneva che avessi qualcosa d’oro.

Ma torniamo alla collana in onice e perle: la collana che avevo visto costava “solo” 1800,00 euro. A parte il prezzo, quello che mi ha colpito non è stato come era fatta la collana ma l’accostamento tra le perle di onice e quelle di fiume bianche: bianco e nero, un abbinamento molto elegante che mi ha spinto a trovare un modo tutto mio per interpretarli.

A parte qualche perla di onice e le perle d’acqua dolce, questa è una delle rare volte che ho comprato la pietra dura espressamente per un progetto che avevo già in mente. Ne è uscita una collana lunghissima, 2 metri e 40, composta da 3 diverse sequenze di onice e perle di fiume ripetute 2 volte ognuna. Ecco le sequenze:

Qui sotto potete vedere i 2 metri e 40 centimetri di collana in onice e perle di fiume appoggiata sul collo: forse così si ha più la percezione di quanto sia importante questo bijoux. E’ una collana che, come dicevo prima, per i suoi colori abbinati all’argento della catena, è molto elegante e anche molto importante: ricordate la pubblicità “dell’uomo che non deve chiedere mai”? Ecco, questa collana è dedicata ad una donna che non deve chiedere mai perchè molto sicura di sè, che sa portarla senza che questa non diventi la sola protagonista ma che sia un complemento della donna stessa.

collana in onice e perle 1

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia