chips di quarzo rosa

Prima di parlare della parure in chips di quarzo rosa, parliamo proprio delle perle che ho utilizzato per creare questo bijoux: i chips.

Quando si comincia a creare i bijoux i chips di pietra dura sono una dei tipi di perle che si acquistano di più. I motivi sono vari ma principalmente due: il costo e la varietà.

Il costo. Essendo perle realizzate dagli scarti delle perle più grandi e variamente lavorate (tonde, ovali, sfaccettate, ecc.) e non pure (con inclusioni varie) ovviamente il costo è inferiore.

La varietà. qualsiasi tipo di pietra può essere lavorata a chips e quindi ne troviamo di tantissime varietà. Se nel caso delle perle lavorate abbiamo una scelta limitata perchè non tutte hanno la stessa forma e, per questo motivo, può essere difficile trovare l’abbinamento giusto, nel caso delle chips la loro “uniformità” le rende particolarmente adatte ad essere mescolate in tante varianti.

Ma veniamo alla collana di chips di quarzo rosa. E’ una delle prime parure che ho creato proprio perchè le perle costavano poco quindi, si possono acquistare più fili per farne creazioni anche importanti senza spendere dei capitali.

Già a prima vista, aprendo il mio blog, avrete capito che il rosa è forse il mio colore preferito. In più, la dolcezza del tono di colore delle chips di quarzo rosa, mi ha sempre attirato molto.

Nonostante il numero di fili che compongono la parure, il risultato è una creazione delicatissima, da indossare in qualsiasi momento della giornata. Benchè non dia un senso di eleganza classica, la collana e il braccialetto di chips di quarzo rosa dona agli outfit sportivi e casual un qualcosa di ricercato e unico.

Considerato il colore molto delicato della parure, è ovviamente consigliato indossarla con abbigliamenti di colori scuri, per fare risaltare la collana che darà importanza all’insieme.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia