girocollo in agata striata

Ci sono delle perle di pietra dura così particolari e grandi che mi piace creare qualcosa di veramente semplice per valorizzarle perchè sono talmente belle di loro che non serve nessun contorno. E’ il caso delle perle del girocollo in agata striata.

Realizzato con perle da circa 20 mm., l’impatto una volta indossato è importante ma adoro questo girocollo in agata striata.

Da quando ho iniziato ad usare la pietra dura per le mie creazioni, ho cercato anche di capirne le specifiche merceologiche e spesso mi sono trovata davanti a cose inaspettate come quella che riguarda l’agata e quando ho scoperto che è un quarzo, sono rimasta a bocca aperta. Come si possa paragonare questa pietra con il più conosciuto quarzo rosa, per esempio, è una cosa quasi impensabile (qui potete vedere le perle di quarzo rosa abbinate al turchese). Bisogna leggere le caratteristiche delle pietre per capire.

Ma torniamo al nostro girocollo in agata striata. Dicevamo che le perle che compongono il bijoux sono molto grandi ma quello che soprattutto colpisce è il loro disegno. Le striature sempre diverse per ogni perla, formano giochi di colori e sfumature sempre diverse che le rendono una diversa dall’altra.

Il girocollo in agata striata è un bijoux dedicato a tutte quelle donne che non hanno timore di portare gioielli di grandi dimensioni e molto vistosi. Direi che questo girocollo può essere indossato in ogni momento della giornata e anche la sera perchè il colore delle sue perle si adatta ad ogni outfit. Nonostante la sua semplicità, che lo rende un bijoux elegante, le dimensione delle perle lo rendono unico e importante da indossare anche per una serata.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia