I calici per gli sposi sono stati una sorpresa che ho preparato per il matrimonio di mia figlia. Volevo prepararle qualcosa di carino e simpatico e ho pensato a questi calici in cristallo che sono piaciuti a tutti e non solo agli sposi.

I calici per gli sposi sono velocissimi da preparare: possono essere una bella idea regalo per brindare nel giorno più bello insieme o in alternativa al guest book (che potete vedere qui).

Volete preparare i calici per gli sposi per voi o qualcuno che si sposerà? Prendiamo:

– 2 calici lisci (io ho usato quelli dell’Ikea)
– un pezzo di nastrino di raso bianco di cm. 6
– un pezzo di nastrino di raso nero o blu scuro
– perline o bottoncini
– veli per confetti
– colla a caldo.

bicchieri per gli sposi materiale

Prima di tutto dobbiamo tenere conto di lasciare uno spazio tra la decorazione e il bordo del bicchiere per poter bere senza toccare il vestito.

Per il vestito dello sposo è sufficiente prendere 2 pezzi di nastro in raso, uno bianco e uno nero. Per prima cosa tagliamo una delle due parti a punta e incolliamolo al bicchiere con la colla a caldo. Con quello nero facciamo un semplice nodo, a simulare il farfallino e incolliamolo sopra il nastrino bianco. Per i piccoli bottoni incolliamo delle piccole perle ma possono andare bene anche dei bottoncini.

calice per lo sposo

Per il vestito della sposa prendiamo 4/5 veli per i confetti e tagliamoli facendo un buco in mezzo, infiliamoli nel calice dal bordo e fissiamoli con qualche punto di colla a caldo. Attacchiamo la fascia in raso sopra la “gonna” facendo due o tre giri. Per il velo, pieghiamo in quattro un velo, incolliamolo con la colla a caldo e fissiamo sopra la piega un pezzo di nastrino di raso su cui incolleremo delle perline oppure un nastrino in Swarovski.

calice per la sposa

I calici per gli sposi sono pronti per i festeggiamenti. Vi piacciono?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia