collana in agata rosa e cristalli

La collana in agata rosa e cristalli è un bijoux particolare in cui ho unito la bellezza e la particolarità delle perle di agata rosa striata e i cristalli a forma di gocce.

Adoro l’agata striata soprattutto se tagliata in fette come le perle di questa pietra dura che compongono la collana: le sue striature in questo taglio risaltano moltissimo e formano disegni sempre diversi e si intrecciano le tonalità dello stesso colore in modo sempre diverso. L’agata striata è una pietra dura della famiglia dei quarzi e la possiamo trovare non solo nelle tonalità del rosa ma anche dell’azzurro, nel marrone, nel grigio, del viola e anche del verde. Se si vuole creare delle collane con questa pietra non c’è che l’imbarazzo della scelta sia per quello che riguarda i colori che le forme.

Per dare un tocco particolare a questa collana ho scelto al posto di inserire elementi in metallo o qualcosa di simile, ciuffetti di cristalli a goccia. Per dare uniformità e armonia, le gocce di cristalli non sono sfaccettate ma lisce e i colori bianco, rosa e viola, richiamano quelli delle perle di agata rosa. Le dimensioni ideali per questa creazione mi sembrava che fosse quella appena più lunga del girocollo: una collana più lunga senza elementi che la possano alleggerire, sarebbe stata troppo pesante.

La collana in agata rosa e cristalli è un bijoux abbastanza importante per cui non ha bisogno di un abbinamento con un outfit elaborato: una semplice camicetta leggermente aperta è l’abbinamento perfetto a questo bijoux se si desidera indossarlo nella vita di tutti i giorni ma è anche uno stupendo complemento per una serata estiva su un semplice decoltè.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia