braccialetto porta tovaglioli per natale

Il braccialetto porta tovaglioli è un’idea semplice e veloce non solo per decorare la tavola di Natale ma anche per regalare un bijoux, oltre a tutti gli altri doni, alle signore che partecipano alla nostra cena natalizia. Ovviamente si può sfruttare l’idea per un regalo ad un’amica in qualsiasi periodo dell’anno: basta cambiare le perline del braccialetto.

Per realizzare il braccialetto porta tovaglioli non sono necessari particolari attrezzi: basta una semplice pinza che abbiamo tutti in casa, se fosse con le punte piatte sarebbe meglio.

Una cosa necessaria è la base su cui sono infilate le perline: la molla armonica.

La molla armonica è un particolare filo di acciaio arrotolato che non perde mai la sua forma. Infatti per realizzare questo tipo di braccialetto non servono chiusure perchè la molla armonica si allargherà per dare la possibilità di mettere e togliere il braccialetto e tornerà sempre come prima. Noterete infatti che la molla armonica è abbastanza dura da piegare.

Per il braccialetto porta tovaglioli di Natale ho pensato di usare delle perline di vetro di Murano sulle tonalità del bronzo e dell’oro mescolate tra di loro.

Vi piacerebbe regalarlo alle vostre ospiti? Al lavoro e prendiamo:

– molla armonica
– perline di vetro di Murano
– pinza

Per prima cosa, con la pinza. pieghiamo su se stessa, una parte della molla armonica per evitare che, mentre infiliamo le perline, queste possano uscire dalla parte opposta.

Con pazienza infiliamo le perline su tutta la molla armonica fino a riempirla tutta.

Quando la molla armonica sarà completamente piena di perline, pieghiamo la parte finale. Ovviamente dobbiamo lasciare senza perline la parte finale che sarà piegata.

Il nostro braccialetto porta tovagliolo è finito. Inseriamo all’interno il tovagliolo e appoggiamolo sul piatto dei nostri invitati. A fine pranzo le signore saranno ben felici di portare a casa il nostro regalo handmade.

Con il mio braccialetto porta tovagliolo partecipo all’evento del gruppo The Creative Factory, Handmade Christmas Gift. Andiamo a vedere i regali delle altre bravissime creative?

banner Graphics by Norma Ricaldone


Se vuoi restare sempre aggiornato sui miei tutorial puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività” e sul mio profilo Pinterest.

Licia