parure in acquamarina

L’acquamarina è sempre stata una delle mie pietre preferite. Il suo delicato colore azzurro pallido rende qualsiasi creazione molto dolce. La parure in acquamarina è stata una delle mie prime creazioni quando ho iniziato a realizzare bijoux.

Come per la collana in chips di quarzo rosa (che potete vedere qui), avevo acquistato i fili di pietra dura in chips di tante quantità diverse perchè non costavano molto. Anche se, ad un primo sguardo, sembra che con queste pietre non si possano realizzare tanti bijoux diversi tra di loro, già si può notare quanto la parure in acquamarina e la collana in chips di quarzo siano diverse tra di loro.

La parure in acquamarina, con il suo unico filo che si può indossare sia con che senza nodo, è semplice mentre la parure in quarzo rosa, con i suoi tre fili di lunghezze diverse, risulta più importante. I braccialetti seguono lo stesso stile per rendere uniforme tutta la creazione.

Indipendentemente dallo scarso valore di queste pietre, che sono scarti di lavorazione, mi piace tantissimo l’effetto che fanno una volta infilate sul filo perchè, il loro essere una diversa dall’altra, danno movimento e leggerezza alla parure.

Con cosa indossare la parure? Secondo me la scelta è ampia. Possiamo spaziare da un outfit elegante per alleggerire la serietà dello stile, ad un abbigliamento sportivo per dargli un po’ di ricercatezza. Non azzarderei indossare questa parure la sera o per un evento importante proprio perchè questi momenti, richiedono qualcosa di molto più ricercato, magari estroso o particolare, ma comunque raffinato.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia