parure in diaspro e alabastro

Capita che per avere l’idea giusta per creare un bijoux e, quindi, avere una sequenza di perle ordinata con il suo stile unico, bisogna mettere tutto sottosopra. Come nel caso della collana in diaspro e alabastro.

Era già un po’ di tempo che avevo le perle di diaspro che compongono questa parure ma non c’era mai l’idea giusta per l’abbinamento. Il diaspro è una pietra strana: non ha un colore uniforme ma, a seconda delle inclusioni che ci sono nel quarzo che è il materiale principale di questa pietra, cambia colore. 

Nel filo che avevo acquistato di colori ce ne erano parecchi e l’abbinamento mi risultava difficile. Dopo aver sparso tutte le pietre che ho, le perle di diaspro sono finite vicino a quelle di alabastro e così è nata la collana in diaspro e alabastro.

Le perle di alabastro, quelle tonde e opache, facevano risaltare le perle di diaspro e, per dare luce a tutta la collana in diaspro e alabastro, ho aggiunto delle perle trasparenti di quarzo ialino.

Una collana dai colori tipicamente autunnali, scuri ma caldi, con la luce e la leggerezza del quarzo ialino. Tutte le perle della collana in diaspro e alabastro sono concatenate singolarmente con un filo d’argento che dona movimento a tutta la creazione.

Il braccialetto che compone la parure, invece, è infilato in un filo elastico che è molto comodo da indossare considerato che, di solito, allacciare un braccialetto è molto scomodo.

Da indossare in qualsiasi momento della giornata, possibilmente su un outfit chiaro in modo da far risaltare il diaspro, la collana in diaspro e alabastro dona un tocco particolare a qualsiasi tipo di abbigliamento.

collana in diaspro e alabastro intera

Restiamo in contatto sui social?

Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia