agata bianca e cristallo di rocca

Le idee per creare le mie collane nascono nei posti più strani: nel caso della collana in aagata bianca e cristallo di rocca mi è venuta in ufficio. Quando mi son arrivate e ho aperto il pacchetto, tutte le colleghe presenti 

si sono sentite in dovere di lanciare una loro idea. Io, chiusa nel mio mondo, guardavo le perle di agata bianca e pensavo. Sentivo in lontananza le loro parole ma mi arrivavano come un rumore di sottofondo mentre le perle nella mia mano cominciavano a trasformarsi in una collana.

Le perle di agata erano sfaccettate e brillavano ma, essendo bianche, assorbivano molto la luce. Per questo motivo volevo qualcosa che le “aiutasse” a risaltare. Il cristallo di rocca era perfetto per questo scopo. Le perle non avrebbero dovuto essere troppo grandi ma neanche troppo piccole. Ecco come è nata questo bijoux in agata bianca e cristallo di rocca.

Le perle di agata, con le loro diverse forme, sono state alternate tra di loro per dare movimento alla creazione e, tra le varie sequenze, ho inserito una perla di cristallo di rocca per illuminare l’agata ma soprattutto la sfaccettatura delle perle.

agata bianca e cristallo di rocca particolare

Semplice ma soprattutto elegante, questa collana può essere indossata in qualsiasi momento della giornata. Il suo colore si abbina a tutti i colori tranne il bianco ovviamente, perchè altrimenti sparirebbe. Le dimensioni delle perle sono importanti, quindi la collana in agata bianca e perle di rocca si farà notare in modo discreto e, grazie al cristallo di rocca, darà luce al viso e al decoltè.

Indossata di giorno in ufficio sarà quel tocco di eleganza anche all’abbigliamento più casual: l’effetto contrario si otterrà abbinandola ad un abbigliamento casual per avere un effetto di eleganza. La sera arricchirà l’outfit più elegante grazie alla sfaccettatura delle perle di agata e alla trasparenza del cristallo di rocca.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia