girocollo turchese e corallo bambù

Nel girocollo con turchese e corallo bambù ho creato un accostamento che mi ha sempre attirato molto. Il colore della pietra turchese è molto difficile da abbinare e, a meno di non fare accostamenti azzardati, il colore migliore da accostare è il bianco che ne fa esaltare la tonalità e risulta molto elegante.

Però l’accostamento bianco e turchese, per bello che sia, è abbastanza scontato e tutto quello che è scontato spesso mi annoia. Per questo ho voluto provare a realizzare una collana abbinando il turchese con il corallo bambù che mi ispirava molto.

Per questo motivo nel girocollo con turchese e corallo bambù, queste pietre sono le protagoniste. Ho scelto di accostare le perle tonde e lisce del turchese a tronchetti di corallo bambù per esaltare entrambe le forme e per dare movimento e un pizzico di estrosità alla creazione. Le dimensioni delle perle sono simili per evitare che un colore possa risultare più intenso dell’altro.

Per rendere più preziosa il girocollo con turchese e corallo bambù, ho inserito tra le pietre, piccole perle in metallo color argento. Le piccole perle danno anche luce la creazione e fanno risaltare sia le forme delle pietre turchese che quelle del corallo bambù.

In un primo momento il girocollo con turchese e corallo bambù sembra sia un bijoux  sportivo e adatto più all’estate che all’inverno. Se però lo osserviamo bene e lo pensassimo di indossarlo su un outfit chiaro, una camicietta o un dolcevita di tessuto leggero, sarebbe perfetto per impreziosire e completare anche l’abbigliamento elegante e invernale.

Personalmente mi piacciono talmente tanto i colori che lo porto in tutte le stagioni. E voi con cosa lo indossereste?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia