collier di swarovski

Il collier di Swarovski è un’idea che ho inseguito per molto tempo e precisamente da quando ho acquistato il primo pendente Swarovski Fancy Stones Golden Shadow, il centrale che vedete nel girocollo.

Come mi succede sempre quando acquisto le perle o la pietra dura… perfino la stoffa, l’avevo comprato perchè mi piacevano molto sia il colore che la sua forma ma senza un’idea precisa su come usarlo. Sinceramente non mi attirava molto l’idea di utilizzarlo solo come pendente su una semplice catena: mi ispirava un contorno che riuscisse a valorizzarla. Ho cominciato a studiare quali pietre Swarovski avrebbero potuto andare bene abbinate al pendente e ho scelto di acquistare altri cristalli dello stesso colore ma di forme diverse, per accostarle tra loro e formare il collier di Swarovski con quella bellissima pietra come centrale.

All’inizio avevo pensato di unire i vari cristalli con una tessitura di micro perle color argento ma, dopo averne fatto metà, ho visto che il risultato era molto pesante e le pietre non erano esaltate.

Quindi ho scelto di unire gli Swarovski con degli anelli color argento, leggermente lavorati. Il risultato è decisamente molto più armonico e le pietre risaltano sia nella forma che per il loro colore.  Le pietre scavate alternate a quelle piene danno leggerezza e movimento a tutta la creazione. Per sostenere il cristallo centrale invece, ho deciso di usare gancio per pendenti tutto ricoperto di cristalli trasparenti.

Il collier di Swarovski è un bijoux molto importante, adattissimo a tutte quelle situazioni in cui è d’obbligo un outfit elegante: una serata a teatro, un cocktail o un incontro importante su un abito scollato, esalterà la vostra bellezza, quella del vostro abbigliamento e sarete sicure di essere perfetta.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia