parure in ametista

Adoro questa parure in ametista: una delle mie creazioni, a mio parere, molto ben riuscita. Estremamente elegante pur nella sua semplicità e il colore inconfondibile dell’ametista rendono questo bijuox uno dei miei preferiti.

Le perle di ametista sono montate su una catena cobra che la rendono molto elegante e molto leggera. Quando viene indossata, le perle sono le protagoniste: la catena quasi non si vede e l’ametista sembra come sospesa sul decoltè. Ovviamente non sono pietre pure (si nota dalle inclusioni di alcune di esse) altrimenti costerebbero troppo per le mie tasche ma hanno ugualmente un bellissimo colore.

Vediamo qualche informazione su questa bellissima pietra: l’ametista si forma all’interno di fratture di rocce, ha un colore viola molto bello e cristallizza a volte in forme spettacolari. 

L’ametista è una varietà di quarzo e i principali giacimenti sono in Brasile, Uruguay, Canada, USA, Messico, varie località africane, India, Germania, Russia ed in Italia: praticamente quasi in tutto il mondo.

Il nome deriva dal greco amethystos che significa “colui che non si ubriaca”: gli antichi attribuivano a questa pietra la capacità di rendere immune dagli effetti dell’alcool a chiunque ne portasse un pezzo con sè (se volete provare….. poi fatemi sapere 😉 ).

Anche se porto raramente braccialetti o orologi (anche se mi piacciono da matti e ne ho una collezione infinita) questa volta ho voluto realizzare anche il braccialetto perchè mi sembrava che così, la parure in ametista indossata, fosse più completa.

Questa parure in ametista è possibile indossarla in qualsiasi momento della giornata: è talmente elegante da poterla portare sia di giorno che di sera e sicuramente farà la sua bella figura e voi sarete sempre perfette.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia