girocollo con centrale in corniola

Ci sono dei componenti per realizzare i bijoux che sono gioielli di per sè. E’ il caso di questa chiusura: un grande pezzo di corniola trasformato in chiusura. Ovviamente una chiusura del genere non può essere nascosto dietro al collo ma deve essere valorizzato costruendovi attorno tutta la collana.

Nasce così il girocollo con centrale in corniola, una creazione importante proprio per la pietra centrale. Ho trovato altre chiusure di questo tipo, una in giada e uno in madreperla azzurro e un cammeo che vi farò vedere nei prossimi post, ma questo è il primo che ho utilizzato per realizzare un girocollo.

Per la creazione del girocollo con centrale in corniola ho scelto di usare la stessa pietra della chiusura centrale e ho utilizzato delle perle di corniola da 6 millimetri in tre fili in lunghezza a scalare, dal filo più corto centrale a quello più lungo esterno, per far si che il bijoux vesta perfettamente il collo e i fili restino vicini uno all’altro.

La misura del girocollo diciamo che è obbligata dalla chiusura centrale perchè, per risaltare in tutta la sua bellezza, deve restare ad una altezza tale per farsi notare, cosa che non succederebbe in una collana lunga.

Il girocollo con centrale in corniola non è un bijoux per tutti: per portare una creazione così importante, che ruba la scena, è necessario che la persona che la indossi sia sicura di sè e che non abbia timore che quello che indossa ne sminuisca la bellezza.

Da indossare in qualsiasi momento della giornata, dal mattino alla sera, questo bijoux richiede un outfit particolare, magari anche un po’ elaborato, che si mescoli con il girocollo e ne completi la sua bellezza e importanza.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia