parure in perle di vetro madreperlate

La parure in perle di vetro madreperlate che vi presento oggi è un’elegante insieme formato da un girocollo e i suoi orecchini coordinati.

Questo è un classico esempio di come i colori siano fondamentali quando parliamo di eleganza: solitamente quando si parla di bijoux eleganti pensiamo al nero o al blu accostati al bianco. Provate ad immaginare questa parure di perle di vetro in rosso oppure in giallo: certamente sarebbero molto belle ma non ispirerebbero eleganza. Magari potremmo parlare di allegria, gioiosità, divertimento ma non sicuramente eleganza.

In questa parure di perle di vetro ho voluto non solo alternare le perle bianche a quelle blu ma intercalarle con cristalli per dare luce a tutto l’insieme.

Come potete notare c’è anche un gioco nell’inserimento delle rondelle di cristalli: alternandoli ogni 3 perle, sono riuscita ad accostare i cristalli una volta alle perle blu e una volta a quelle bianche. Quindi non solo luce ma anche movimento che rende l’insieme elegante ma non noioso. Quel particolare che rende esclusivo e ricercato una creazione.

Le perle degli orecchini sono montate su monachelle che staccano le perle dai lobi e le fanno dondolare dolcemente con i movimenti della testa.

Ovviamente questa parure in perle di vetro madreperlate è indicata con un abbigliamento elegante sia di giorno che la sera. Provate ad immaginare la parure di perle di vetro con un bel abito da sera bianco, più o meno scollato, per la sera, oppure portato su una camicetta con un paio di bottoni lasciati aperti, per il giorno: c’è qualcosa di più elegante?

Se vi piacciono le parure, qui potete vedere le altre che ho creato.

Vi piace la parure in perle di vetro madreperlate? Voi con cosa la portereste?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia