Uovo di Pasqua con corda

uovo di pasqua con corda

L’ uovo di Pasqua con corda è il terzo progetto, oltre a quello del cestino, che andremo a realizzare per arrivare a completare il centrotavola di Pasqua. Devo dire che questo è l’ovetto che preferisco tra quelli che ho realizzato.

Vi ricordo quelli che abbiamo già realizzato: l’uovo di Pasqua con le paillettes e l’uovo di Pasqua decoupage.


L’ uovo di Pasqua con corda è la decorazione più veloce tra tutte quelle delle uova del centrotavola perchè non ci sono tempi morti: in un quarto d’ora avremo realizzato il nostro ovetto. Sicuramente questa sarà una decorazione che piacerà molto a tutte le amanti dello stile shabby.

Per realizzare l’ uovo di Pasqua con corda occorre:

– un ovetto da 5 cm.
– corda sottile
– colla a caldo
– passamaneria bianca
– un brillantino

Partendo dalla punta dell’uovo, con la colla a caldo incolliamo la corda sottile ricoprendo tutto l’uovo. Ad ogni giro fate molta attenzione ad attaccare bene la corda al giro precedente in modo da non lasciare antiestetici buchi bianchi.

Un volta ricoperto tutto l’ovetto, prendiamo la passamaneria bianca e, sempre con la colla a caldo, la attacchiamo a metà dell’altezza dell’ovetto. Piegate in due la passamaneria e attaccate il centro, poi incollate i due lati lasciando circa mezzo centimetro per poter fare il nodo e il fiocchetto.

Una volta realizzato il fiocchetto, incollate proprio in mezzo al fiocchetto, sempre con la colla a caldo, un brillantino per dare luce.

E abbiamo realizzato anche il terzo uovo di Pasqua con corda del nostro centrotavola: si comincia a vedere il risultato finale. La prossima volta realizzeremo l’ultima tecnica di decorazione delle uova e ci serviranno:

un uovo
colla vinilica
pennello
glitter del colore che preferite.

Vi aspetto per il prossimo tutorial e se ti piacciono i miei progetti puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creativita“.

Vi ricordo di partecipare al Linky Party Buona Pasqua

Vi aspetto