centrotavola per pasqua

Il centrotavola per Pasqua è il progetto che ho realizzato per la prossima Pasqua e che vorrei condividere con voi non solo spiegandovi come realizzarlo, ma invitandovi a realizzarlo insieme. Infatti, guardando la foto, potete notare che ho usato tante tecniche insieme e voglio suddividere la spiegazione del centrotavola per Pasqua in cinque articoli dove vi spiegherò come realizzare i vari tipi di ovetti.

Partendo dal cestino, realizzato con la corda, fino ad arrivare alle uova in glitter, saranno cinque progetti semplici, magari già visti ma che, messi tutti insieme permettono di realizzare un carinissimo centrotavola.

centrotavola per pasqua 1

Che ne dite? Vi farebbe piacere realizzarlo con me?

Cominciamo naturalmente con il cestino, il contenitore delle nostre uova pasquali realizzato con la corda.

Cosa serve?

– 1 metro di corda da 1 cm
– colla a caldo
– ciotola
– pellicola da cucina

cestino di corda

Prima di tutto una cosa importante: questa corda viene venduta con gli estremi arrotolati nello scotch perchè si disfa facilmente. Quindi, soprattutto all’inizio e alla fine del lavoro, dopo aver tolto lo scotch, chiudete tutta l’estremità con la colla a caldo.

Rivestiamo la ciotola con la pellicola trasparente per evitare di incollare la colla alla ciotola quindi, partendo dal centro, piegate una estremità della corda e, mettendo la colla a caldo sul lato della corda, cominciamo ad avvolgere la ciotola con la corda. Non mettete la colla sulla pellicola ma sul lato della corda.

cestino di corda 1

Avvolgete tutta la corda e chiudete bene l’estremità finale, con la colla a caldo. Togliete la pellicola dalla ciotola e staccatela dal cestino di corda. Pronto il cestino del centrotavola per Pasqua. A questo punto se volete potete colorarne la parte esterna, con i colori acrilici. Io l’ho mantenuto al naturale. Da questa foto potete vedere anche dove va messa la colla a caldo mentre si realizza il cestino. Dentro al cestino si può mettere un po’ di paglia o un centrino all’uncinetto o incollare un bordino tutto intorno per decorarlo. Io ho deciso per un po’ di paglia dove mettere gli ovetti che realizzeremo le prossime volte.

cestino di corda 2

E per questa volta abbiamo realizzato il contenitore del centrotavola di Pasqua. Se volete continuare con me, per realizzare l’uovo con paillettes, la prossima volta vi servirà:
un ovetto di polistirolo da 5 cm.
spilli per paillettes
paillettes

Seguendo questi link troverete i tutorial per realizzare tutti i tipi di ovetti che ho usato per il centrotavola:

Uovo con paillettes
Uovo decorato con la tecnica del decoupage
Uovo shabby decorato con la corda
Uovo glitterato

e vi ricordo di partecipare al mio Linky Party Buona Pasqua

linky party Buona Pasqua 250

Se ti piacciono le mie idee puoi seguire anche la mia pagina Facebook “Hobby e Creatività

Con questo post partecipo al Linky Party di My Little Inspiration

Banner Easter Inspirations Linky Party con URL 200x200

Questo post è stato selezionato da

Merry-Monday-Star-175_zpsi9y2rfpz

Licia