uovo di pasqua con paillettes 2

L’uovo di Pasqua con paillettes è la prima tecnica che vi propongo per realizzare le uova da mettere nel centrotavola di Pasqua di cui vi ho parlato la scorsa volta e che potete vedere qui.

Perchè per primo proprio questo uovo di Pasqua con paillettes? Perchè è il progetto più lungo da realizzare e, forse, il più noioso ma che alla fine darà grandi soddisfazioni.


Non è un progetto difficile e potrete realizzare tantissimi disegni. Io ho scelto di applicare le paillettes in modo vario mescolando i colori ma si può pensare di realizzare disegni applicando con ordine le paillettes oppure fare un ovetto di un colore unico. Come preferite.

Per realizzare l’uovo di Pasqua con paillettes vi serve:

– un ovetto di polistirolo da 5 cm.
– paillettes
– spilli per paillettes.

uovo di pasqua con paillettes

Gli spilli per paillettes sono piccoli spilli lunghi 2 cm. Ve ne serviranno parecchi anche perchè, a vedere l’ovetto non si direbbe, ma per ricoprirlo serviranno parecchie paillettes. Un consiglio: inserite li spilli un po’ di sbieco in modo da tenere la paillettes perchè ogni tanto il loro buco è un po’ più grande della testa dello spillo e la paillettes potrebbe cadere.

Cominciamo? Armatevi di pazienza e via.

Partendo dal centro in alto del uovo di Pasqua con paillettes cominciate ad inserire la paillettes nello spillo e inseritelo nell’uovo. Sinceramente ci ho impiegato tre serate a finire l’ uovo di Pasqua con paillettes proprio perchè è un lavoro lungo e quindi dopo un po’ mi annoiavo e smettevo. Certo che vedere l’uovo una volta finito ho avuto una gran soddisfazione.

uovo di pasqua con paillettes 1

Io ho usato le paillettes che avevo staccato da una maglietta che si era bucata e ….. vuoi buttare tutto? Non sia mai. Ho staccato tutte le perline e le paillettes in attesa di un progetto futuro 😉

Vi piace il nostro primo ovetto? Se volete realizzare il prossimo che sarà un ovetto decoupage vi serve:

un ovetto
colori acrilici
colla vinilica
un paio di soggetti di carta da decoupage con soggetti pasquali
pennello

e vi ricordo di partecipare al Linky Party Buona Pasqua

linky party Buona Pasqua 250

Vi aspetto

Se ti piacciono i miei progetti puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività

Licia