Biglietto per San Valentino

Tanti cuori = San Valentino. Il cuore, nei progetti di questa festa, sono d’obbligo. Dopo il segnalibro (qui), il porta cioccolatini (qui) e altri (che potete vedere qui), quest’anno ho pensato ad un biglietto particolare.

Non sono un’amante dei grandi regali a San Valentino, mi basta una rosa e un biglietto perchè penso che dimostrare amore e affetto sia un fatto quotidiano. Un pensiero però ci sta bene per dimostrare che ci si ricorda anche delle feste dedicate a chi si vuole bene.

Passiamo allora alla realizzazione del nostro biglietto per San Valentino: è un progetto semplice, una bella busta a forma di cuore che racchiude un bigliettino con dolci parole.

Partiamo? Prendiamo (possono essere inseriti link di affiliazione):

feltro rosso
– cartoncino di pergamena per il biglietto
– nastrino a tema
– cartoncino per il modello del cuore
penna cancellabile
colla a caldo
foratrice

Disegniamo sul cartoncino un cuore di circa 20 cm. di altezza, riportiamolo 2 volte sul feltro rosso e ritagliamo i due cuori.

Con la foratrice facciamo due buchi a circa 4/5 cm. di distanza uno dall’altro, su una delle parti di entrambi i cuori.

Con la colla a caldo, incolliamo tra di loro la metà opposta dei due cuori rispetto a quella dove abbiamo praticato i buchi. Nella foto sotto vedete che ho forato la parte sinistra e incollato a parte destra. La busta del nostro biglietto per San Valentino sta prendendo forma.

Dal cartoncino di pergamena, tagliamo un cuore di circa 4 cm. più piccolo rispetto al cuore che abbiamo usato per la busta di feltro e, dopo averlo scritto, inseriamolo nella busta.

Facciamo passare un nastrino a tema nei buchi che abbiamo fatto prima. Se non ci riusciamo, possiamo usare un ago per lana con la cruna larga.

Facciamo un bel fiocco con il nastrino per chiudere e il nostro biglietto per San Valentino è pronto per essere regalato alla persona amata.

Con questo progetto partecipo all’iniziativa del gruppo The Creative Factory, Handmade Valentine. Volete altre idee per San valentino? Andiamo a scoprire cosa hanno realizzato le altre bravissime creative.



Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.