Centrotavola estivo

centrotavola estivo

Sere d’estate…. Summer Night…. l’aria fresca della sera, il mare davanti, un ristorantino in riva al mare, l’aperitivo, la cena o il gelato. No…. non sto sognando. Quando verrà pubblicato questo articolo io sarò davvero al mare a vivere una serata d’estate. Ma una serata d’estate è anche una cenetta sul balcone, magari con gli amici e un centrotavola estivo e luminoso.

L’anno scorso ho realizzato un centro tavola di conchiglie. Per quest’anno ho pensato a un centrotavola estivo semplice nella sua realizzazione, che non richieda molto lavoro anche perchè, con il caldo, non è che abbiamo molta voglia di lavorare.

Un complemento luminoso che faccia atmosfera. E questo centrotavola estivo di atmosfera ne crea tantissima.

I materiali potremmo averli tutti in casa soprattutto se, quando andate al mare, fate come me e saccheggiate il bagnasciuga portando a casa tutte le conchiglie che riuscite a trovare. Se proprio non le avete, si trovano in vendita da Viridea o da Kasanova. Scegliete quelle più grandine e liberate la fantasia.

Per realizzare il centrotavola estivo serve:

– un vaso in vetro (Ikea)
– sassolini bianchi (Ikea)
– una ghirlanda di luci a led (Ikea)
– pile stilo per le luci
– conchiglie

Va beh…. potremmo anche chiamarlo ” centrotavola estivo Ikea “.

Mettiamo un dito circa di sassolini sul fondo del vaso. Poi continuiamo con le conchiglie e, insieme, inseriamo la ghirlanda di luci a led. Quando abbiamo riempito tutto il vaso, inseriamo la scatolina delle pile in modo tale da arrivare ad accendere e spegnere le luci e nascondetela con le conchiglie.

Un progetto semplice ma di grande effetto nelle calde sere d’estate.

Con questo centrotavola estivo partecipo all’Handmade Summer Night del gruppo The Creative Factory. Vi consiglio di andare a vedere cosa hanno realizzato le altre creative. Sono sicura che saranno state bravissime.

banner Graphics by Norma Ricaldone