vasetto porta uova

E anche quest’anno siamo arrivati alla mia personale interpretazione dell’uovo di Pasqua: dopo l’uovo di pannolenci, il coniglietto porta uova, il portauova di riciclo ecc. per questa Pasqua ho pensato ad un vasetto porta uova.

E’ un lavoro che porterà via qualche giorno perchè dovremo far asciugare bene gli strati di colore ma è molto semplice e fa un gran figurone. In più ci si possono mettere gli ovetti del sapore preferito e la sorpresa più indicata per la persona a cui lo regaleremo.

Pronti per il tutorial? Per un vasetto porta uova abbiamo bisogno di:

– un vasetto di terracotta di cm 10/11.
– fondo per colori acrilici
– colori acrilici rosso, blu, giallo, bianco
– finitura trasparente
– colla vinilica
– pennelli
– tamponi di gommapiuma
– disegni con soggetti pasquali
– pannolenci o feltro sottile verde
– colla a caldo
– forbici.

Per colorare il vasetto porta uova, visto che la terracotta assorbe molto ma si colora con fatica, per prima cosa diamo una bella mano di fondo bianco.

Lasciamo asciugare e poi passiamo almeno un paio di mani di acrilico bianco. Diamone una mano anche all’interno.

Una volta asciutto il bianco, schiariamo fino a farli diventare colori pastello il blu, il giallo, il rosa e mescoliamo il giallo e il blu per ottenere il verde.

Diluiamoli con l’acqua e, con il pennello, creiamo delle macchie di vari colori, sul vasetto porta uova, tamponando il colore con il tampone di gommapiuma, per mescolare le macchie. Quando siamo soddisfatti del risultato, facciamo asciugare bene.

Con la colla vinilica incolliamo i disegni pasquali in ordine sparso.

Per completare il vasetto porta uova, tagliamo una striscia di pannolenci alta circa cm. 6 e lunga abbastanza per fare un paio di giri intorno al vasetto, incolliamola all’interno con la colla a caldo e con le forbici, pratichiamo dei tagli per formare i fili d’erba. Rifiniamo incollando un’altra striscia di pannolenci più sottile.

Pronto per essere riempito di ovetti e sorpresa.

Con il vasetto porta uova partecipo all’iniziativa del gruppo The Creative Factory, Handmade Easter. Qui sotto troviamo tutti i progetti realizzati dalle altre bravissime creative del gruppo. Andiamo a curiosare insieme.

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia