vasetti di vetro shabby

Teoricamente il 21 marzo è cominciata la primavera…. almeno secondo il calendario. Secondo la meteorologia meglio se lasciamo perdere. Ricordo che gli scorsi anni, il giorno della festa della donna 8 marzo, la forsizia formava già dei bellissimi grandi cespugli gialli e, qua e là, tra i sassi in centro, spuntavano le violette. 

Quest’anno si sta facendo aspettare tutto. Io ho bisogno di caldo, sole e luce: già l’inverno non mi piace se poi si prolunga più del necessario mi sento come un leone in gabbia.

L’altro giorno, andando a fare la spesa al supermercato, c’erano queste bellissime roselline rosa e non ho resistito: me ne sono portata a casa un bel mazzo e, mentre tornavo a casa, assaporavo l’idea di metterli in un angolo della casa per portare un po’ di primavera almeno dentro.

Non mi andava però, di mettere l’intero mazzo in un vaso e, vi assicuro che la strada dal super a casa è veramente poca, mi è venuta l’idea di realizzare dei dolci vasetti di vetro shabby che potessero valorizzare il mio mazzo di roselline. In casa avevo tutto, anche questi particolari vasetti, ovviamente riciclo di verdure sott’olio. La cassettina di legno l’avevo fatta un po’ di tempo fa (riciclo di una cassettina di fragole che potete vedere qui): ho messo via la spesa e in mezz’ora avevo anche i miei vasetti di vetro shabby.

Vediamo come realizzarli? Prendiamo:

– dei vasetti di vetro
– colla a caldo
– pizzo
– corda

vasetti di vetro stile shabby 1

La realizzazione è semplicissima. Per prima cosa, con la colla a caldo, incolliamo tutto intorno, il pizzo sulla base della ghiera arricciandolo man mano che si procede, facendo delle piccole pieghe.

vasetto shabby 2

Poi, sempre con la colla a caldo, incolliamo la corda tutto intorno alla ghiera fino al bordo del vasetto.

vasetti shabby chic 3

Finito. Visto quanto è facile e veloce? Finalmente, con le roselline e i vasetti di vetro shabby, è entrata in casa un po’ di primavera.

vasetti di vetro shabby chic

Con questa idea partecipo all’evento Handamde Spring 2018, del gruppo The Creative Factory. Chissà cosa hanno pensato per questa primavera le mie amiche creative. Andiamo a scoprirlo.

banner Graphics by Norma Ricaldone



You're a STAR

Licia