uovo di pasqua con glitter

L’ uovo di Pasqua con glitter è l’ultima tecnica che vi propongo per realizzare le uova da mettere nel centrotavola di Pasqua. Vi ricordo che per prima cosa abbiamo realizzato il cestino in corda in cui ho messo la paglia, poi l’uovo di Pasqua con paillettes, l’uovo decoupage e l’uovo di Pasqua con la corda.


L’ uovo di Pasqua con glitter è forse l’ovetto più semplice da realizzare ma è anche quello che “fa più scena” con tutti i suoi brillantini. Io ho deciso di farne due in colori diversi e li ho decorati con le gocce di perla, per dare più colore a tutto il centrotavola di Pasqua. Pronte per creare l’ultimo ovetto del nostro centrotavola?

Per realizzare l’ uovo di Pasqua con glitter vi serve (contiene link di affiliazione):

uovo di polistirolo da 5 cm
colla vinilica
– pennello
glitter nei vostri colori preferiti
stuzzicadenti in legno per spiedini
– gocce di perla per la decorazione finale

uovo di pasqua con glitter 1

Infilate l’ovetto nello stecchino e, con un pennello, spennellatelo tutto con la colla vinilica. Mettete un foglio di carta sotto all’ovetto e, facendolo girare, copritelo bene completamente con i glitter.

uovo di pasqua con glitter 3

Scuotetelo bene dall’eccesso di glitter e mettetelo in un bicchiere ad asciugare. Recuperate tutti i glitter caduti sul foglio di carta.

Una volta ben asciutto decoratelo con le gocce di perla come più vi piace. Io in un uovo di Pasqua con glitter ho realizzato dei ghirigori, nell’altro ho sparso dei puntini di gocce di perla quà e là.

uovo di pasqua con glitter 4

Con questo ultimo tutorial abbiamo finito di realizzare il centrotavola per Pasqua. Spero che mi abbiate seguito fin qui e che abbiate realizzato anche voi i vostri ovetti che andranno ad abbellire la tavola delle feste pasquali. Certo potete scegliere se realizzare tutti o in parte i progetti che vi ho proposto ma sicuramente, comunque lo realizziate, questo centrotavola starà deliziosamente bene sulla tavola di Pasqua

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia