supporto per cellulare

La festa del papà si avvicina velocemente e il gruppo di creative The Creative Factory, come tutti gli anni, ha pensato ad un evento dedicato ad una persona così importante. Per l’occasione ho realizzato una seggiolina come supporto per cellulare, dedicato a tutti quei papà tecnologici che arrivando a casa o in ufficio non sanno dove appoggiare il cellulare.

Una volta si sarebbero usati gli stecchi dei ghiaccioli mangiati. Oggi fortunatamente nei negozi di fai da te ecc. si possono trovare i bastoncini di legno da usare per il supporto per cellulare senza aspettare di mangiare tanti ghiaccioli (che comunque è una dolce abitudine 😉 ).

Il supporto per cellulare che ho realizzato è per uno smartphone da 3 pollici, largo circa cm. 5,5 e va bene per la maggior parte dei cellulari. Prima di cominciare misurate (ovviamente di nascosto) la larghezza del cellulare del vostro papà e utilizzate un numero di stecchi sufficiente per poter appoggiare il suo cellulare. Per il colore potete decidere se lasciarlo al naturale come il mio oppure colorarlo come più piace al vostro papà.

Vi piacerebbe realizzare il supporto per cellulare? Prendete:

– stecchi in legno
– colla a caldo o colla in tubetto (se usate la colla in tubetto ricordate di far asciugare la colla tra un passaggio e l’altro)
– forbici
– righello o squadra
– carta vetrata

supporto per cellulare 1

Per prima cosa tagliamo a metà un numero di stecchi sufficiente per realizzare la base più le due gambe e i braccioli della seggiolina. Io ne ho tagliati 6 che ho usato anche per tenere insieme gli altri stecchi. Prima di usarli passiamo leggermente la carta vetrata sul taglio in modo da non lasciare schegge.

supporto per cellulare 2

Accostiamo 6 mezzi stecchi e con la colla a caldo attacchiamo altri due mezzi stecchi per tenerli insieme. Questa sarà la base del nostro supporto per cellulare.

Poi passiamo allo schienale. Tagliamo solo la parte arrotondata a due stecchi e poi tagliamo gli altri mezzo centimetro in meno rispetto a quelli vicini, in modo da creare lo schienale a scalare.

Fissiamo gli stecchi al tavolo, uno vicino all’altro, con lo scotch di carta per tenerli fermi e, sempre con la colla a caldo, attacchiamo due stecchi sul retro per tenerli uniti.

porta cellulare 1

Adesso incolliamo il sedile allo schienale cercando di inclinare il sedile un pochino verso l’alto così il cellulare non scivolerà.

porta cellulare 2

Sul davanti del sedile, attacchiamo due mezzi stecchi, uno per parte, per formare le gambe davanti e la base per i braccioli. Attacchiamo poi uno stecco di traverso, alla gamba davanti e allo schienale della seggiolina, per realizzare la gamba dietro.

supporto per cellulare 3

Da ultimo, attacchiamo due mezzi stecchi tra le gambe davanti e lo schienale per fare i braccioli del supporto per cellulare. Finito: a questo punto se volete lasciarlo al naturale date una mano di vernicetta da finitura altrimenti potete colorarlo nel colore preferito dal vostro papà.

porta cellulare

E adesso andiamo a curiosare cosa hanno realizzato le altre creative del gruppo da regalare al papà.

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia

40 Commenti su Supporto per cellulare

  1. Mi piace un sacco il progetto del porta carte di crediti e questo anche!
    Io però uso solo stecchini dei gelati…non vado a comprarli perché siamo abbastanza golosi in casa e le estate scorse ne ho messi via parecchi!
    Grazie per l’idea 🙂
    Roby

  2. Che idea simpatica e al giorno d’oggi direi indispensabile per tutti i papà, anche quelli un po’ anzianotti come il mio, che senza cellulare non vive più!

  3. ma è bellissimo! il più è abituare il papà che è un po’ disordinato a mettere il telefono sulla sua sediolina!

  4. This has got to be one of the cutest crafts I’ve seen lately, thank you so much for sharing it at The Really Crafty Link Party this week. Pinned!

  5. Such a cute mobile stand. Thank you for linking up with us at #HomeMattersParty . We would like to see you again next week.

  6. Que original soporte para moviles 🙂 nos ha encantado la forma de hacerlo y cuando tengamos un tiempito a lo mejor nos animamos a hacer alguno 🙂 besos

  7. What an adorable idea. Thanks for sharing at Over The Moon Party. Hope you come back next week so I can stop by again. I hope you will also share at Wonderful Wednesday and Thursday Favorite Things this week.
    Hugs,
    Bev

  8. Bellissima idea: mi son salvata il link così per la prossima festa del Papà provo a realizzarlo anch’io
    Arrivo dal blog Decoriciclo, precisamente dal LinkyParty dedicato al legno: molto bello e interessante il tuo blog. Nuova follower 😉
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.