supporto per cellulare

La festa del papà si avvicina velocemente e il gruppo di creative The Creative Factory, come tutti gli anni, ha pensato ad un evento dedicato ad una persona così importante. Per l’occasione ho realizzato una seggiolina come supporto per cellulare, dedicato a tutti quei papà tecnologici che arrivando a casa o in ufficio non sanno dove appoggiare il cellulare.

Una volta si sarebbero usati gli stecchi dei ghiaccioli mangiati. Oggi fortunatamente nei negozi di fai da te ecc. si possono trovare i bastoncini di legno da usare per il supporto per cellulare senza aspettare di mangiare tanti ghiaccioli (che comunque è una dolce abitudine 😉 ).

Il supporto per cellulare che ho realizzato è per uno smartphone da 3 pollici, largo circa cm. 5,5 e va bene per la maggior parte dei cellulari. Prima di cominciare misurate (ovviamente di nascosto) la larghezza del cellulare del vostro papà e utilizzate un numero di stecchi sufficiente per poter appoggiare il suo cellulare. Per il colore potete decidere se lasciarlo al naturale come il mio oppure colorarlo come più piace al vostro papà.

Vi piacerebbe realizzare il supporto per cellulare? Prendete:

– stecchi in legno
– colla a caldo o colla in tubetto (se usate la colla in tubetto ricordate di far asciugare la colla tra un passaggio e l’altro)
– forbici
– righello o squadra
– carta vetrata

supporto per cellulare 1

Per prima cosa tagliamo a metà un numero di stecchi sufficiente per realizzare la base più le due gambe e i braccioli della seggiolina. Io ne ho tagliati 6 che ho usato anche per tenere insieme gli altri stecchi. Prima di usarli passiamo leggermente la carta vetrata sul taglio in modo da non lasciare schegge.

supporto per cellulare 2

Accostiamo 6 mezzi stecchi e con la colla a caldo attacchiamo altri due mezzi stecchi per tenerli insieme. Questa sarà la base del nostro supporto per cellulare.

Poi passiamo allo schienale. Tagliamo solo la parte arrotondata a due stecchi e poi tagliamo gli altri mezzo centimetro in meno rispetto a quelli vicini, in modo da creare lo schienale a scalare.

Fissiamo gli stecchi al tavolo, uno vicino all’altro, con lo scotch di carta per tenerli fermi e, sempre con la colla a caldo, attacchiamo due stecchi sul retro per tenerli uniti.

porta cellulare 1

Adesso incolliamo il sedile allo schienale cercando di inclinare il sedile un pochino verso l’alto così il cellulare non scivolerà.

porta cellulare 2

Sul davanti del sedile, attacchiamo due mezzi stecchi, uno per parte, per formare le gambe davanti e la base per i braccioli. Attacchiamo poi uno stecco di traverso, alla gamba davanti e allo schienale della seggiolina, per realizzare la gamba dietro.

supporto per cellulare 3

Da ultimo, attacchiamo due mezzi stecchi tra le gambe davanti e lo schienale per fare i braccioli del supporto per cellulare. Finito: a questo punto se volete lasciarlo al naturale date una mano di vernicetta da finitura altrimenti potete colorarlo nel colore preferito dal vostro papà.

porta cellulare

E adesso andiamo a curiosare cosa hanno realizzato le altre creative del gruppo da regalare al papà.

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia