spilla all'uncinetto

Il bello di essere una blogger creativa è che ti capita di conoscere, anche solo virtualmente dietro lo schermo del pc, tante persone che condividono i tuoi interessi e ti capita anche di finire su una rivista on line, “Impronte Creative” giunta al suo 6 numero.

Tempo fa una mia amica mi ha chiesto se mi sarebbe interessato collaborare con una rivista. Ho trovato subito l’idea molto stimolante: poteri confrontare con altre creative con tecniche diverse, tutte racchiuse nelle pagine di una rivista mi ha coinvolto subito.

Il tema della rivista è primavera – estate. La mia idea è stata subito quella di festeggiare la primavera, la stagione che finalmente ci porta fuori dal freddo e dal grigio dell’inverno (la stagione che odio di più) e per farlo ho realizzato questa spilla all’uncinetto, un bouquet di fiori, delicatamente colorati, da portare per fissare la pashimina o per arricchire il risvolto di una giacca leggera.

Inizialmente l’idea era un’altra (che ovviamente non è stata abbandonata), anche quella con i fiori, ma ho capito che sarebbe stata troppo elaborata per gli spazi di una rivista. Ho quindi pensato alla spilla all’uncinetto perchè è un progetto semplice che possono realizzare tutti e nei colori che più piacciono.

Fiori all'uncinetto

Io ho cercato di racchiudere nella spilla all’uncinetto, il maggior numero di colori dei fiori della primavera ma può essere realizzata anche in un unico colore. Le perle che sostituiscono i pistilli dei fiori le donano anche un qualcosa di ricercato.

Volete sapere come realizzare la spilla all’uncinetto? Non vi resta che sfogliare la rivista “Impronte Creative” cliccando qui sotto

disponibile anche nella versione in inglese qui sotto

Impronte Creative

Una rivista tutta a sfogliare, con tanti progetti realizzati da bravissime creative con tecniche diverse ma molto semplici e spiegati benissimo, pronti per essere copiati e prodotti da tutti quelli che amano il fai da te in tutte le sue sfaccettature.

Licia