slitta di natale

Può mancare la slitta di Natale sull’albero? Visto che Babbo Natale arriva con la slitta direi che può essere un’idea molto carina metterne una anche come decorazione natalizia. Ovviamente, considerata l’importanza delle feste, la nostra slitta di Natale sarà “sbrilluccicosa” di glitter.

Per farla potete usare il riciclo dei bastoncini dei gelati (se li avete messi da parte questa estate) oppure, forse più comodo e pulito, adesso si possono acquistare nei negozi di bricolage oppure on line e si possono trovare in misure differenti.

Confesso che ne ho fatta una scorta notevole l’ultima volta che sono andata da Viridea a prendere la pappa per i miei mici-amici 😉 .

Anche questo è un progetto che si può fare con i bambini: l’unico “pericolo” è la pistola della colla a caldo ma, con un po’ di attenzione, ci si può divertire tutti insieme a preparare questa decorazione natalizia.

Vediamo cosa serve per fare la slitta di Natale? Prendiamo:

– due bastoncini da cm. 11
– otto bastoncini da cm. 5,5
– colla vinilica
– colla a caldo
– glitter di vari colori
– nastrino per appendere la slitta
– pennello per la colla vinilica

slitta decorazione

Appoggiamo i bastoncini su un foglio di carta forno (così potremo recuperare tutti i glitter che non si attaccano), spennelliamoli con la colla vinilica e “spolverizziamoli” con i glitter. Io ho scelto il color oro e il rosa glitterato.

slitta

Quando sono asciutti, incolliamo i sette bastoncini color oro tra di loro con la colla a caldo, sfasandoli. Poi attacchiamo sul retro i bastoncini lunghi (come si vede nella foto sotto).

Slitta di natale

Non rimane che attaccare il bastoncino color rosa glitter, 

slitta di babbo natale

il nastrino per appenderla, se volete qualche decorazione e la slitta di Natale è pronta per brillare sull’albero.

slitta con bastoncini gelato

La slitta andrà a far bella mostra di sé insieme alle decorazioni natalizie in pannolenci che potete vedere qui.

Per altre idee e progetti creativi, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività“. Vi aspetto 🙂

Licia