regali di natale fai da te

I regali di Natale fai da te sono sempre più apprezzati: così ho deciso di riunire qui un po’ di idee regalo da cominciare a preparare.

Complice anche la pandemia che ci sta ossessionando e i conseguenti lockdown più o meno forti, preparare i regali di natale fai da te diventa anche un modo per far passare il tempo quando si è bloccati in casa e rende le giornate più piene e ricche.

La maggior parte del materiale, anche se non l’abbiamo in casa, possiamo comprarla on line e quindi non ci sono scuse per cominciare a pensare ai regali di Natale fai da te sperando che quest’anno possa essere una festa, se non proprio allegra e in compagnia, almeno serena.

 

Ma cominciamo a pensare ai nostri regali di Natale fai da te e partiamo da quelli dedicati agli amanti dei viaggi (per accedere ai tutorial cliccate sul link del titolo dell’idea).

Si può viaggiare con tanti mezzi diversi e la macchina è uno di questi. Il porta rifiuti per auto è utilissimo nei viaggi lunghi.

Se viaggiamo in treno o in aereo è obbligatorio etichettare i bagagli. L’etichetta per bagagli ci permette di scrivere le nostre generalità e preserva la nostra privacy

Il porta documenti per lui, il portadocumenti per lei e porta passaporto sono indispensabili per tenere tutto in ordine.

Le pochette di qualsiasi tipo sono utilissime da mettere in valigia e il porta dentifricio con lo spazzolino non può mancare.

 

Chi non ha un’amica freddolosa? Ecco i regali di Natale fai da te da realizzare apposta per lei.

Il porta tisane da viaggio e il copri tazza in feltro saranno sicuramente apprezzati e, quando sono in casa accoccolate sul divano, non potranno fare a meno della copertina con il minki (caldissima), del copri borsa dell’acqua calda e dello scaldacollo con i semi.

E per quando esce? Un caldo cappuccio in pile è proprio quello che ci vuole per lei.

 

Passiamo ai regali di Natale fai da te per gli amanti della cucina

Prima di dilettarsi ai fornelli, sicuramente l’amante della cucina andrà a fare la spesa per cui la borsa della spesa riutilizzabile gli sarà indispensabile. Mentre cucina l’eco asciuga e l’apri barattoli saranno regali di Natale fai da te utilissimi.

Un cestino per il pane, un cestino richiudibile e il porta tovaglioli aiuteranno ad apparecchiare la tavola.

E quando avrà finito di cucinare, la spugnetta per i piatti, realizzata all’uncinetto, l’aiuterà a ripulire tutto.

 

Non dimentichiamo i regali di Natale fai da te per le amanti del benessere.

Benessere = Spa = un meraviglioso set composto da accappatoio, ciabattine e fascia per i capelli sarà un regalo apprezzatissimo.

Si ricorderà sicuramente di voi se, per i suoi bagni rilassanti, le regalerete un set di spugne per lo scrub, oppure i dischetti leva trucco.

E nelle serate in cui avrà gli occhi stanchi per il troppo pc, vi sarà grata per la mascherina rilassante con fiori di lavanda.

 

E adesso passiamo ai regali di Natale fai da te per le persone tecnologhiche.

Portacellulare, porta tablet per lei e porta tablet per lui sono le prime idee regalo che ci vengono in mente per le persone che amano la tecnologia. Per pulire tutti i device dalle ditate sarà utilissimo il pulisci schermo mentre per i viaggi, il porta cavetti è indispensabile.

Ho cercato di riunire i tutorial che vi possono essere utili ma me ne vengono in mente tanti altri: gli amanti della lettura, quelli della natura, gli amanti degli animali e del giardinaggio. Sono sicura che spulciando tra le pagine del mio blog troverete tanti altre idee per i regali di Natale fai da te adatti alle vostre esigente.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia