progetti per la casa

Nel cucito creativo ci sono tantissimi progetti per la casa. Penso che tante persone abbiano cominciato a cucire proprio pensando che avrebbero potuto realizzare tante cose per la casa.


Con tutti gli ambienti che ci sono in una casa, di idee ce ne posso essere tantissime: dalla cucina al bagno, dalla camera ai balconi o ai giardini, i progetti per la casa sono quasi infiniti. Pensate solo alla tavola: tovaglia, tovagliette, tovaglioli, cestini porta pane ecc. ecc. e poi con tanti stili diversi per rendere diversa la nostra tavola ogni giorno. Se poi pensiamo anche alle festività, sopratutto a Natale e a Pasqua, le feste più importanti in Italia, abbiamo ancora più possibilità di spaziare tra le tante idee.


Tra i progetti per la casa ho pensato anche ai fiori e alle piante che abbiamo in giardino o sul balcone: il grembiule da giardinaggio è l’ideale per dedicarci a questo bellissimo passatempo avendo tutto ciò che serve a portata di mano.


E gli armadi? Nei progetti per la casa non possono mancare i sacchettini alla lavanda e io ho riciclato i fazzolettini delle bomboniere mettendoci dentro una bustina di lavanda che si può sostituire quando ha esaurito il suo profumo.


In inverno ci vuole una copertina per stare al caldo sul divano e tra i progetti per la casa c’è una dolcissima ma sopratutto molto calda, copertina di pile e cotone da tenere sempre sul divano … che fa anche arredo. E un bel copri borsa dell’acqua calda? Giusto per non farci mancare niente.


Insomma, questa è forse una delle raccolte più ampie e fantasiosa di tutto il blog e, sicuramente, una di quelle che continuerà ad arricchirsi sempre di più.


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

tovagliette di natale

Tovagliette di Natale

E finalmente sono riuscita a farmi le tovagliette di Natale. L’anno scorso ho visto che l’ormai decennale tovaglia natalizia, che…
Continua
copertina di pile

Copertina di pile

Siamo in pieno inverno e, non so voi, ma io sto gelando: dopo il copri borsa dell’acqua calda, quest’anno, per…
Continua
cestino di spugna

Cestino di spugna

La settimana scorsa ho pubblicato il progetto per fare le salviette ospite in spugna a nido d’ape. Il mio bagno…
Continua
salviette ospite

Salviette ospite

Ospiti in casa!!! Tutto pulito, ordinato e in bagno delle belle salviette ospite pulite e piegate, pronte per essere usate…
Continua
grembiule da giardinaggio fai da te

Grembiule da giardinaggio

Finalmente c’è aria di primavera nell’aria: fioriscono i primi fiori, piante che stanno mettendo le foglie, l’aria che sta diventando…
Continua
cestino porta pane

Cestino portapane

Buongiorno e, prima di tutto, Buon 2019!!!! E si…. siamo arrivati al nuovo anno e al primo tutorial del 2019:…
Continua
porta sacchetti

Porta sacchetti

Il porta sacchetti è un accessorio indispensabile in ogni casa. Se come a casa mia, anche nella vostra i sacchetti…
Continua
eco asciuga

Eco asciuga

Eco asciuga ….. il nome non è una mia idea: ho dovuto scatenare la fantasia di amici per trovare un nome che rappresentasse questo progetto e che non fosse soggetto a copyright. Ovviamente Scottex non andava bene così come Asciugone (entrambi quasi sicuramente coperti da copyright) e neanche carta assorbente perchè non è realizzato con […]

Contina a Leggere

Continua
Licia