portiamoci avanti ottobre

” Portiamoci avanti ” è una nuova rubrica che mensilmente raggrupperà i progetti che ho trovato nel web e che mi hanno colpito di più per originalità ma soprattutto per semplicità e velocità di esecuzione.

Perchè ” Portiamoci avanti “? Perchè ai nostri giorni il tempo sembra non bastare mai e portarsi avanti per quanto riguarda le feste, ricorrenze o semplicemente lavoretti che vorremmo fare, ci eviterà di arrivare all’ultimo momento con l’acqua alla gola senza idee ne tempo a disposizione.


Per questo ho pensato di suggerirvi qualche idea da realizzare, almeno un mese prima di quando potrebbe servirci quello che andremo a realizzare. Cliccate sul link (quello rosa) e sarete indirizzati direttamente alle spiegazioni dei progetti che ho scelto.

Partiamo quindi dal mese di ottobre e cosa c’è ad ottobre? Halloween!!!

Ecco la prima idea per Halloween che ho scelto per voi: le scope di pretzel e formaggio. L’ho scelta perchè queste scope sono troppo simpatiche e, in sostituzione del pretzel, si possono tranquillamente usare dei grissini

scope formaggio

La seconda idea per Halloween sono di piccoli e simpatici fantasmini in feltro. Il tutorial è in inglese ma, a parte che c’è il traduttore, è di immediata comprensione in più il pannolenti può anche essere incollato quindi questa idea è adatta anche per chi non sa tenere in mano un ago.

fantasmini

Per ultimo un progetto ricicloso: vasetti fantasmi. Basta veramente poco: qualche vasetto, bende, vinavil e, se non avete gli occhietti, un pennarello. Inserite all’interno una candela ed il gioco è fatto.

mummy-jars

A ottobre cominciano i primi freddi e cosa c’è di meglio che un bel cappellino all’uncinetto? Semplice, veloce e carino nel link troverete altre idee da realizzare aspettando l’inverno

titta

Perchè non realizzare insieme ai bambini dei cestini riciclosi per raccogliere le castagne, le foglie o quello che ci piace durante una passeggiata? Questa idea è geniale ma anche semplicissima. Vedrete che vi divertirete sia a realizzarla che poi ad utilizzare il cestino

cestini

Per ultimo le castagne, il frutto per eccellenza di ottobre e cosa c’è di meglio di questi biscotti di castagne e nocciolata? Golosissimi

biscotti castagne

Spero che la nuova rubrica ” portiamoci avanti ” possa esservi d’aiuto per i progetti da realizzare per il prossimo mese. L’appuntamento è per ” portiamoci avanti ” novembre a metà circa del prossimo mese: vi aspetto.

Licia