porta bracciali

Il porta bracciali a forma di caramella è una semplice, simpatica e utile idea per tenere in ordine i braccialetti. L’idea mi è venuta quando, dovendo fotografare dei braccialetti per il mio blog La Magia delle Pietre (non sapete che ho un altro blog? Male: finito di leggere qui andate a vederlo 😉 ), mi sono ritrovata senza un supporto idoneo per le foto. Quindi perchè non farne uno che unisse sia l’utilità di fare le foto che quella di tenere in ordine i braccialetti che finiscono sempre sparsi nei cassetti? La forma di caramella mi è venuta in seguito perchè non mi piaceva un semplice cuscino su cui appoggiarli.

Volete fare anche voi questo porta bracciali? Ecco cosa vi serve:

– un pezzo di stoffa
– ovatta per imbottitura (ma anche il cotone va bene)
– pizzo
– 2 nastrini

porta bracciali 1

Per prima cosa parliamo le misure della stoffa: io ho considerato che il mio polso è di 17 cm quindi ho considerato 1 cm in più in modo che i bracciali stringano la caramella e non scorrano, più 2 cm (uno per lato) per la cucitura. In tutto una larghezza di 20 cm per 38 di lunghezza. Non l’ho fatto molto lungo perchè, come vi ho detto, voglio utilizzarlo anche per le foto ma voi fatelo della lunghezza che preferite.

Dopo aver tagliato la stoffa, per prima cosa fare i bordi nei lati più corti e, mentre li cucite, attaccare il pizzo. Io l’ho fatto a mano perchè non sono ancora così brava con la macchina da cucire.

porta bracciali 2

Quindi piegate in due la stoffa dalla parte del rovescio e cucite lungo il lato più lungo: questa volta la macchina da cucire l’ho usata 😉

porta bracciali 6

Rigirate il lavoro, fate girare intorno al tubo un nastrino e fate un nodo. Riempitelo inserendo l’ovatta dall’altra parte e chiudete con l’altro nastrino.

Finito il porta bracciali: potrebbe anche essere un bel regalo per una ricorrenza 😉

porta bracciali 5

Licia

8 Commenti su Porta bracciali

  1. Ho visto vari progetti per porta orecchini, porta bracciali, porta anelli.
    Io sono attualmente in fase di studio … al momento è tutto dentro un cofanetto …. che sta per scoppiare.
    Terrò presente!
    Bel lavoro pure questo.

  2. What a cool idea and so simple too! My girls have loads of bracelets – I should make these as stocking stuffers for Christmas this year!

    Thanks for sharing (and for linking up to the #SHINEbloghop).

    Wishing you a lovely day.
    xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.