personalizzare un portablocco

Siamo arrivati all’ultimo giorno del 2021 e, possiamo ben dirlo, ha fatto a gara con il 2020 su quale sarà ricordato come peggiore soprattutto per la pandemia… e non è ancora finita. Ovviamente, con spirito ottimista, noi speriamo che il 2022 possa vedere la fine di questo stramaledetto virus che ci sta rovinando la vita. 

Se avete dimenticato di comprare il calendario del 2022, ho deciso di regalarvelo e potete scaricarlo cliccando qui sotto.

CALENDARIO 2022

Ovviamente, insieme al calendario, vi do un suggerimento su come personalizzare un portablocco dove metterlo. L’idea mi è venuta quando mia figlia, di ritorno da un viaggio in Spagna, mi ha portato delle “piastrelle” di vinile adesive. Il portablocco l’avevo già e, quando ho preparato il calendario, ho pensato che personalizzare il portablocco sarebbe stata l’idea giusta per tenere in ordine le 12 pagine.

E’ un progetto velocissimo quindi, se avete un quarto d’ora circa, stampate il calendario e preparate il portablocco. Ecco i materiali che serviranno (contiene link di affiliazone):

portablocco
mattonelle adesive o altro vinile adesivo
bisturi per carta

Per personalizzare il portablocco cominciamo con incollare le piastrelle sul davanti in modo centrale nel senso dell’altezza proseguendo sul lato posteriore del portablocco. Se il vostro portablocco ha la molla che copre la base, utilizzate qualcosa per alzarla mentre lavorate sul lato opposto.

Per la parte bassa tagliamo una piastrella a metà incollandola dal davanti al dietro mentre nella parte alta, aiutandoci con il bisturi, tagliamo le piastrelle seguendo la forma della molla.

Giriamo il portablocco e incolliamo le piastrelle sul resto restando a circa 1/2 centimetro dai bordi, per rifinire e coprire tutto il retro.

Finito. Visto come è veloce personalizzare un portablocco? E avremo un calendario realizzato secondo i nostri gusti che ci seguirà tutto l’anno, sperando che sia migliore di quelli che l’hanno preceduto.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo lasciando, se volete, un cuoricino o un commento.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia